Jason Bourne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jason Bourne   Dvd Jason Bourne   Blu-Ray Jason Bourne

Per un fan di Bourne come me è dura ammetterlo... Valutazione 2 stelle su cinque

di frankbert

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di frankbert
venerdì 9 settembre 2016

ma questa volta proprio non ci siamo. Il 4^ capitolo interpretato da Matt Damon convince poco, anche meno dello spin-off "The Bourne Legacy" con Jeremy Renner. Sono due i problemi principali: In primis la sceneggiatura, scritta dallo stesso Damon e dal regista Greengrass, in secondo luogo l'imbarazzante pochezza riguardo l'uso delle tecnologie informatiche. Era sicuramente difficile dare un degno seguito a "The Bourne Ultimatum" ma si poteva sicuramente fare di meglio. Bourne è alla deriva e continua a sopravvivere tra combattimenti illegali al confine greco-albanese e ricorrenti incubi sul suo passato. Ormai stanco di questa vita, durante un combattimento, sembra deciso a farla finita lasciandosi andare ai colpi dell'avversario di turno. Improvvisamente però un volto amico compare tra la folla, si tratta di Niky Parson, ex della CIA e da tempo in fuga come Jason. Niky ha scoperto alcune cose sul passato di Jason ed in particolare sul padre di quest'ultimo. Da qui si dipana una storia fatta di ottimi inseguimenti, combattimenti e giri per il mondo che però non suppliscono all'esile trama. Per quanto riguarda il discorso tecnologico si parte subito con un'imbarazzate hackeraggio a base di "use sql to hack their database" e poi si va avanti con altre perle raccontate molto bene nel post di Devindra Hardavar sul sito engadget dot com dal titolo: "Jason Bourne is embarrassingly dumb about tech". Una citazione in ultimo alla social media company "Deep Dream" che, udite udite, annuncia una nuova piattaforma in grado di personalizzare la user experience basandola sulle preferenze degli utenti.... Un'occasione sprecata o forse meglio dire un sequel non necessario.

[+] lascia un commento a frankbert »
Sei d'accordo con la recensione di frankbert?

Ultimi commenti e recensioni di frankbert:

Jason Bourne | Indice

Emanuele Sacchi