Jason Bourne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jason Bourne   Dvd Jason Bourne   Blu-Ray Jason Bourne

un degno finale Valutazione 4 stelle su cinque

di marcopanattoni

venerdì 2 settembre 2016

molto bello. Sono un fan della saga, ed il mio preferito è il secondo, quando dice alla figlia delle sue prime vittime "la consapevolezza cambia le cose". Rispetto agli altri tre, è stato "sminuito" l'aspetto "umano" di Jason Bourne (quando non butta via la foto di Marie dopo che è morta, quando appunto va ad incontrare a Mosca la figlia delle sue prime vittime) e non ci sono momenti nei quali, come nel secondo e nel terzo film, lui "rifiuta" di essere un sicario (quasi robot) perchè è un essere umano. Ma erano tematiche già sviscerate nei primi tre film. Questa è una resa dei conti. E viene spiegato tutto. Perchè lui diventa Jason Bourne. Perchè lo hanno usato. Tutti i conti in sospeso vengono chiusi, di nuovo non viene capito che l'unica cosa da non fare a Jason Bourne è fare del male a qualcuno a cui lui vuole bene (...) o non lo fermano neanche i lanciagranate (questa parte del film all'inizio è molto scontata) ma il film è molto, molto bello. Matt Damon interpreta, con gli occhi tristi del personaggio, Jason Bourne splendidamente. Un super sicario triste. Un personaggio poetico. Non mi piace Cassel come attore, quindi il mio giudizio è viziato, avrei preferito un "cattivo" più giovane e più macho. La scena di Las Vegas con le auto è l'unica cosa che stona un pò, preferivo l'inseguimento a Mosca (più reale) ma nel complesso il film mi è volato via, è stato appassionante, bello, ho fatto il tifo per Jason dall'inizio alla fine ed il finale è giusto, dimostra ancora una volta che lui è il numero uno. Lo andrò a rivedere, di sicuro, come faccio con i film che mi sono davvero piaciuti

[+] lascia un commento a marcopanattoni »
Sei d'accordo con la recensione di marcopanattoni?

Jason Bourne | Indice

Emanuele Sacchi