Batman V Superman: Dawn of Justice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman V Superman: Dawn of Justice   Dvd Batman V Superman: Dawn of Justice   Blu-Ray Batman V Superman: Dawn of Justice
Un film di Zack Snyder. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane.
Titolo originale Batman V Superman: Dawn of Justice. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 151 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 marzo 2016. MYMONETRO Batman V Superman: Dawn of Justice * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DC v Marvel : Down of Supremacy Valutazione 4 stelle su cinque

di Glauko Barbagallo

Feedback: 411 | altri commenti e recensioni di Glauko Barbagallo
sabato 26 marzo 2016

Pensavamo ormai tutti la DC fosse pronta a spararsi l'ultimo colpo e cedere definitivamente il campo alla Marvel nella sempre più agguerrita guerra dei supereroi, in particolar modo a causa di un trailer che faceva prospettare senza mezzi termini il flop/boiata dell'anno. E invece, con grande maestria, Zac Snyder (che da Man of Steel ha aggiustato la mira) riesce a rigirare la pistola e sferrare un duro colpo al nemico proponendoci un film di supereroi di grande e impensabile qualità. Non solo la trama è interessante, ma è anche valorizzata da un valido metodo di narrazione e da un cast dalle grandi sorprese. Prima fra tutte Ben Affleck che ci regala un Bruce Wayne degno di entrare nella top Two dei migliori BatMan di sempre, assieme all'ormai canonico Christian Bale, dotandolo però di una innata eleganza in parte assente nell'eroe di Nolan. "Bat Affleck" acchiappa a tal punto da trasformarlo nel vero protagonista del film, oscurando in parte il pur sempre convincente Henry Cavill e i suoi coprotagonisti maschili e femminili (per quanto belli possano essere). Ben gestita la presentazione graduale di Wonder Woman e senza sbavature. Meno convincente Jesse Eisenberg che troppo cerca di rifarsi, in maniera neanche troppo velata, al Joker di Heath Ledger. Mal capiscono la portata di questo film coloro che lo accusano di presentarci un BatMan diverso e meno entusiasmante di quello di Nolan, quando (oltre ad avere a mio parere molte riserve sulla minore dose di entusiasmo generato) il vero confronto va fatto altrove, nella tana dei leoni Marvel. Nonostante riconosca essere sempre troppo lunghe ed eccessivamente confuse le scene di super-combattimenti (così come in Man of Steel), a mio parere in un periodo in cui a spadroneggiare sono i supereroi di Stan Lee e della Disney, che nel suo progetto di controllo totale non lascia scampo a niente e nessuno, e soprattutto che ormai nulla pensava di dover temere dal suo più vecchio nemico, ecco che giunge invece la scintilla della ribalta. Con BatMan v Superman la DC dimostra di avere ancora cartucce da sparare e anzi di aver cominciato a preparare il materiale per mettere a segno altri buoni colpi. La Supremazia Marvel comincia a tremare e oggi ha ricevuto la prima scalfitura. Speriamo non sbaglino mira.

[+] lascia un commento a glauko barbagallo »
Sei d'accordo con la recensione di Glauko Barbagallo?

Ultimi commenti e recensioni di Glauko Barbagallo:

Batman V Superman: Dawn of Justice | Indice