Bad Moms - Mamme molto cattive

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bad Moms - Mamme molto cattive   Dvd Bad Moms - Mamme molto cattive   Blu-Ray Bad Moms - Mamme molto cattive

Donne sole più che mamme cattive  Valutazione 2 stelle su cinque

di EleonoraPanzeri

Feedback: 9320 | altri commenti e recensioni di EleonoraPanzeri
martedì 18 luglio 2017

Amy giovane mamma lavoratrice di due figli in perenne lotta contro il tempo, sommersa da impegni noiosi ed estenuanti, senza il minimo supporto da parte del marito, che al pari di un terzo figlio si gingilla senza dare il minimo supporto alla gestione familiare. Una società quella di oggi molto strana, in cui abbiamo davvero tanto ma non ci è dato di goderne perché sempre alla ricerca di un utopistica perfezione senza tenere conto di quello che vorremmo veramente. I registi danno voce a un quadro ironico e paradossale del mondo femminile, snocciolando pro e contro delle scelte che ogni donna decide di fare della propria vita una volta madre. Sicuramente essere madri oggi è  sotto certi aspetti una sfida più ardua di un tempo, in cui era chiesto ai figli di compiacere gli adulti e non il contrario. Oggi è quasi una lotta a chi riesce a dare di più, tra cibi biologici e un lassismo che si maschera da buonismo, nascosto da un patinato sorriso che occulta: solitudine, inadeguatezza e insoddisfazione. Non c'è più una struttura sociale, non esiste più la comunità ma solo un ostinata competizione che non porta da nessuna parte se non alla triste consapevolezza di non essere mai abbastanza. Su queste basi si articola una commedia divertente e ingenua, in cui alla fine non si parla nemmeno di mamme cattive ma al massimo di donne sole un po' troppo sboccate. Mi ha colpita l'interpretazione di Kristen Bell, in un ruolo schivo e remissivo opposto a quello in cui ero abituata a vederla in Veronica Mars. Un po' troppo sopra le righe l'interpretazione di Kathryn Hahn. Nel complesso una commedia che si lascia guardare ma Jon Lucas e Scott Moore non riescono a raggiungere nemmeno lontanamente la comicità di "Una notte da leoni" che resta un cult ineguagliabile.

[+] lascia un commento a eleonorapanzeri »
Sei d'accordo con la recensione di EleonoraPanzeri?

Ultimi commenti e recensioni di EleonoraPanzeri:

Vedi tutti i commenti di EleonoraPanzeri »
Bad Moms - Mamme molto cattive | Indice

1° | liuk!