We Are Your Friends

Acquista su Ibs.it   Soundtrack We Are Your Friends   Dvd We Are Your Friends   Blu-Ray We Are Your Friends
Un film di Max Joseph. Con Zac Efron, Emily Ratajkowski, Shiloh Fernandez, Alex Shaffer.
Titolo originale We Are Your Friends. Musicale, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2015. - Notorious Pictures uscita giovedì 17 settembre 2015. MYMONETRO We Are Your Friends * 1/2 - - - valutazione media: 1,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

WHERE are your friends Valutazione 2 stelle su cinque

di ericanobis_

Feedback: 825 | altri commenti e recensioni di ericanobis_
martedì 22 settembre 2015

La trama del film è banalissima, la solita storia di un gruppo di ragazzi che hanno deciso di non studiare per affidarsi al difficile mondo della musica e cercare di trovare dei guadagni facendo serate e vendendo  droga ai coetanei. Il punto di svolta, come sempre, arriva con la morte di uno di questi ragazzi, quello più responsabile e che aveva deciso di trovarsi un lavoro serio, e questo fatto sembra accendere una lampadina nella testa dei suoi compagni che sembrano riflettere meglio sulla vita che stanno costruendo. Alla fine sembra che tutte le belle parole dette dal ragazzo prima di morire siano vane: abbandonano il lavoro da 'agenti immobiliari' per ritornare alla vita che facevano prima. Ma che storia è? Boh. E non è finita. Il personaggio interpretato da Zac Efron sogna di sfondare nel campo della musica elettronica e, per caso, incontra un famoso DJ in un locale californiano. Questo decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva e di insegnargli i trucchi del mestiere, il problema è che Cole si innamora della fidanzata di questo DJ e lei ricambia i sentimenti (se si possono intendere come tali). Quando si scopre che Sophie ha tradito il DJ con Cole, questo decide di escluderlo da uno degli eventi principali dell'estate americana. Il bello è che poi Cole chiede scusa e riesce a partecipare all'evento e anche a mettersi con Sophia. Ma è realistica questa cosa? Ho dei seri dubbi... Orribili anche le scritte che appaiono durante i primi venti minuti del film che fanno assomigliare quello che è il film ad un trailer. Veramente brutte. Forse l'unico personaggio quasi ben costruito è proprio il DJ interpretato da Wes Bentley; d'altronde sono sue le lezioni che Cole impara ed è solo grazie a lui che riesce ad evadere dalla sua vita monotona e a trovare il suo trampolino di lancio. Come dire 'bisogna ascoltare chi ha più esperienza nel campo in cui vuoi sfondare'. Clap clap.  Lasciano da parte la storia, ho apprezzato molto la costruzione del brano che Cole compone per questo fatidico evento e qui penso ci sia la 'grande' morale del film: per sfondare non basta tenere le cuffie sulle orecchie ma ascoltare i suoni che il mondo ha da offrirci. Bello no? I due elementi che salvano il film sono la buona musica e la fotografia, per il resto, se non ci fossero stati Zac Efron e Emily Ratajkowski, forse a nessuno sarebbe interessato molto di questo film.

[+] lascia un commento a ericanobis_ »
Sei d'accordo con la recensione di ericanobis_?

Ultimi commenti e recensioni di ericanobis_:

We Are Your Friends | Indice

Emanuele Sacchi