Le armi del cuore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le armi del cuore

La fatica ripagata di credere che non siamo soli Valutazione 0 stelle su cinque

di marco_settima_arte

sabato 30 marzo 2019

La trama è semplice di per sè - marito che trascura moglie e figlia per passioni/idoli legati al lavoro e all'immagine - ma verosimile a tante storie di famiglie che scoppiano perchè ...... non lo sanno neppure loro bene, ma sicuramente perchè "è colpa dell'altro!"

In questa caso qualcosa va in modo diverso da come ci si aspetterebbe, a partire dal fatto che un'anziana donna non se ne lava le mani del dolore altrui, ma si prende a cuore la relazione della coppia di sconosciuti in crisi, capitati "per caso" sulla sua strada. Attraverso la sua testimonianza di vita e di fede, l'anziana donna fornirà alla giovane mamma uno strumento prezioso che un tempo salvò la sua vita di coppia: la PREGHIERA.

Lo scetticismo che prova immediatemente lo spettatore è lo stesso che sperimenta, ascoltando l'anziana cristiana, la giovane sposa, che vive, come noi tutti, in una società che ha smesso di guardare al Cielo, convinta di "potersi salvare da sola". Ma come ogni credente ha imparato, i primi passi nella fede sono al buio; lo scoprirà anche la protagonista che, dopo aver toccato il fondo, non si ostina su vie di uscita (o fuga?) comuni quanto fallimentari, ma DECIDE di fidarsi di ciò che non conosce per giungere a ...........

Buona visione!

[+] lascia un commento a marco_settima_arte »
Sei d'accordo con la recensione di marco_settima_arte?

Le armi del cuore | Indice

1° | astromelia