Tutti pazzi in casa mia

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti pazzi in casa mia   Blu-Ray Tutti pazzi in casa mia

Normale routine, commediola non eccezionale. Valutazione 2 stelle su cinque

di Great Steven

Feedback: 70018 | altri commenti e recensioni di Great Steven
martedì 23 aprile 2019

TUTTI PAZZI IN CASA MIA (FR, 2015) diretto da PATRICE LECONTE. Interpretato da CHRISTIAN CLAVIER, ROSSY DE PALMA, SéBASTIEN CASTRO, CAROLE BOUQUET
Michel, dentista cinquantenne incasinato, ha appena comprato al mercato delle pulci un rarissimo 33 giri di musica jazz e vorrebbe ascoltarselo nel suo soggiorno in santa pace nel suo giorno di riposo dal lavoro. Peccato che, fra la moglie depressa in vena di scioccanti rivelazioni, il migliore amico Pierre che ha parecchio a che fare con le medesime, il figlio nullafacente Sébastien impegnato in una causa anti-globalizzazione che prevede l’alloggio nell’appartamento del padre di una famiglia di filippini, l’invadente co-inquilino che sposta la festa di buon vicinato dal cortile del palazzo a casa di Michel, la madre che lo tormenta chiamandolo al cellulare di continuo, la governante spagnola dai modi burberi e l’idraulico portoghese che gli sta distruggendo l’impianto anziché ripararglielo, la cosa gli verrà impedita a trecentosessanta gradi. Quando poi, terminato questo pomeriggio infernale che ha rischiato di provocargli un esaurimento nervoso, riceve da una bambina il consiglio di andare a trovare il padre ricoverato in un ospizio, Michel lo accetta e, assieme al vecchio genitore anch’egli appassionato di jazz, può finalmente godersi la musica. Una commedia d’oggigiorno che sfrutta tutti gli stereotipi moderni riguardanti la vita quotidiana della classe media, senza particolari lampi di genio e puntando sull’accumulo di gag ed equivoci che si regge in piedi grazie alla ripetizione dei tempi comici a catena. Ciò che più la penalizza è una sceneggiatura troppo parlata, il che rende anche fin troppo banali i dialoghi che questi personaggi nevrotici e iperattivi instaurano fra loro. Un C. Clavier piuttosto opaco e sottotono. Si ride.

[+] lascia un commento a great steven »
Sei d'accordo con la recensione di Great Steven ?

Ultimi commenti e recensioni di Great Steven :

Vedi tutti i commenti di Great Steven »
Tutti pazzi in casa mia | Indice

3° | paolotog