La famiglia Fang

Acquista su Ibs.it   Dvd La famiglia Fang   Blu-Ray La famiglia Fang
Un film di Jason Bateman. Con Nicole Kidman, Jason Bateman, Christopher Walken, Marin Ireland, Jason Butler Harner.
Titolo originale The Family Fang. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2015. - Adler Entertainment uscita giovedì 1 settembre 2016. MYMONETRO La famiglia Fang * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buone idee, buoni attori, molta noia Valutazione 2 stelle su cinque

di Mario Nitti

Feedback: 9875 | altri commenti e recensioni di Mario Nitti
sabato 3 settembre 2016

Partiamo dal commento: buone idee, buoni attori, molta noia. La famiglia Fang è a suo modo famosa perché i genitori hanno realizzato performance artistiche insieme ai figli, creando situazioni strambe e filmando le reazioni dei presenti. Ad un certo punto i genitori spariscono e i figli cercano di capire se si tratta di una ultima, estrema performance o dell’omicidio commesso da un serial killer. L’idea era originale, il gioco delle relazioni poteva essere approfondito, la riflessione sul rapporto tra realtà e finzione diventare il centro dell’analisi, l’aspetto del thriller era potenzialmente intrigante e bella l’idea di vivere una vita rompendo gli schemi e rompendo con gesti fatti per stupire la noia del quotidiano. Tante possibilità, ma scarso il risultato. Il primo tempo è di una noia mortale, ho davvero rischiato di addormentarmi in sala, ma fortunatamente la mia poltroncina un po’ scomoda l’ha impedito. Il secondo tempo riprende un po’ il ritmo, ma non decolla e arriva con fatica ad un finale banalotto e insipido. Sprecato un buon testo di partenza e inutile il cast con un quartetto di ottimi attori.

[+] lascia un commento a mario nitti »
Sei d'accordo con la recensione di Mario Nitti?

Ultimi commenti e recensioni di Mario Nitti:

Vedi tutti i commenti di Mario Nitti »
La famiglia Fang | Indice

1° | ninoraffa