La scelta

Acquista su Ibs.it   Dvd La scelta   Blu-Ray La scelta
Un film di Michele Placido. Con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - Italia 2015. - Lucky Red uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO La scelta * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Punto di vista di rara intelligenza e sensibilità Valutazione 5 stelle su cinque

di marezia

Feedback: -3588 | altri commenti e recensioni di marezia
lunedì 6 aprile 2015

Che Placido fosse un regista di indubbie capacità tecniche era notorio ma che riuscisse a rendere IN PIENO gli stati d'animo attraverso le immagini e la loro CONNESSIONE meno e sono felice che questo film, dopo TANTE CRITICHE INGIUSTE E GRATUITE piovutegli addosso nel corso della sua carriera, lo abbia consacrato UNA VOLTA PER TUTTE quale UOMO INTELLIGENTE E SENSIBILE, prima che come attore e regista. Tanti titoli mi sono frullati in testa: "Anatomia di una coppia" o "Una straordinaria storia femminile" ma, alla fine, la scelta è caduta su quello che ho digitato perché se si segue con attenzione il film IMMERGENDOSI NELLA SUA ATMOSFERA, senza anticipare o peggio, giocare all'indovino, si percepisce una precisione di analisi CHIRURGICA unita però ad una straordinaria POESIA che è frutto di TANTE SCELTE REGISTICHE se vogliamo semplici ma geniali. Tutti ECCELLENTI ma, a mio parere, Placido il migliore. Film che sicuramente all'estero andrà benissimo a patto che i critici italiani SAPPIANO ESSERE OBIETTIVI E SUPERINO L'ODIO CHE, IN GENERE, ATTANAGLIA GLI INVIDIOSI. Devo dire, per finire la mia recensione, che neanche questo sito ha reso giustizia alla VALIDITA' di questo film in quanto NON E' VERO CHE QUESTA PELLICOLA NON AMMODERNI LA TEMATICA (come il nostro apripista ha scritto). NON E' ASSOLUTAMENTE VERO. Piuttosto, da distribuire all'estero come VANTO DEL CINEMA ITALIANO MIGLIORE.

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
La scelta | Indice

Paola Casella