Terminator Genisys

Acquista su Ibs.it   Dvd Terminator Genisys   Blu-Ray Terminator Genisys
Un film di Alan Taylor. Con Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Brett Azar, Byung-Hun Lee.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 9 luglio 2015. MYMONETRO Terminator Genisys * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Televisivo e ignobile Valutazione 1 stelle su cinque

di TheMaster

Feedback: 11200 | altri commenti e recensioni di TheMaster
martedì 10 novembre 2015

Terminator Genesys è il classico esempio di come non si dovrebbero toccare certi classici,o se devi farlo prendi esempio da George Miller che si è tenuto ben salda la sua creatura e ha girato quel capolavoro che è Mad Max Fury Road,invece,forti di un budget di milioni,la produzione da questo progetto su cui si puntava moltissimo ad un cane come Alan Taylor,un regista che nel suo curriculum ha Thor The Dark World,uno dei peggiori film degli ultimi quarant'anni e sicuramente uno degli aborti più sgradevoli di mamma Marvel e qual'è il risultato? Un film indecente,girato come un pilota di una serie tv poco interessante,per un film come Terminator ci vorrebbe un regista con una mano decisamente più ferma,Taylor invece sballotta lo spettatore di qua e di là da una linea temporale all'altra andando a distruggere tutto ciò che era stato detto nei due sommi capolavori di James Cameron,tuttavia poteva essere un'idea interessante invece come al solito è stata sfruttata malamente,ribaltando sì tutto ciò che è stato fatto fino ad ora ma nel peggiore dei modi,la trama è scritta da cani,raffazzonata,incompleta,inconclusiva e che lascia molte domande irrisolte facendo il marveliano ragionamento che se incassa,facciamo il seguito e ve lo diciamo,espediente che io detesto quando è così smaccato,Terminator Genesys è un film che prende per il culo lo spettatore che alla fine si accorge solamente delle sparatorie,dell'azione improbabile e del culo della protagonista........la protagonista......ce l'avete presente Sarah Connor? Una donna guerriera,una vera e propria macchina per uccidere che non si fermava davanti a nulla,sempre sporca,sudata,con le braccia muscolose,con le vene bene in risalto....ecco,dimentichiamocela,perchè al suo posto c'è Emilia Clarke,una delle attrici peggiori della sua generazione,che non è in nessun momento adatta al ruolo,scelta solamente per la sua presenza in Game of Thrones,serie televisiva a tratti bella a tratti merdosa ma che di sicuro non spicca per l'interpretazione di questa attrice che non è inespressiva è antiespressiva,ad ogni contrazione facciale,ad ogni sorriso,ad ogni pianto sembra che non sappia mai cosa deve fare,Jai Courtney che è un bisteccone di due metri buono a una sega che dovrebbe sostituire il Michael Biehn grandioso del primo Terminator,l'unico che funziona è Jason Clarke,che in mezzo a tutta questa monnezza attoriale è riuscito a farmi tremare le vene dei polsi con pochi sguardi e qualche frase qua e là,un attorone da tenere d'occhio,Matthew Smith da Doctor Who che è una serie imbarazzante che compare pochi secondi e fa tutto meno che recitare,inoltre,il doppiaggio italiano è pessimo e privo di profondità e la fotografia è talmente sparata a ventimila all'ora che fa venire voglia di vomitare,il problema più grosso di questo film è che la cattiveria e la forte violenza che permeava i primi due film,qui non esiste,è un film Marveliano,con battute inserite quando non ci devono essere,dialoghi stupidi oltre l'inverosimile,regia televisiva adatta forse a Game of Thrones ma non all'arte,al cinema vero,come erano i primi due film. Terminator Genesys è un film leggerissimo,che potrebbe risultare divertente ma che alla fine ciò che lascia è il vuoto cosmico,e chi ha detto che è migliore o all'altezza dei primi due farebbe meglio ad andarsi a smanettare su Game of Thrones e Doctor Who,perchè il cinema non è cosa per lui.
Voto 2/10

P.S.Arnold Shwarzenegger dovrebbe andarsi a chiudere in un bunker antiatomico e restarci,in questo film poi è più insopportabile che mai.

[+] lascia un commento a themaster »
Sei d'accordo con la recensione di TheMaster?

Ultimi commenti e recensioni di TheMaster:

Vedi tutti i commenti di TheMaster »
Terminator Genisys | Indice

1° | nikol83