Ted 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Ted 2   Blu-Ray Ted 2
Un film di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Seth MacFarlane, Liam Neeson, Morgan Freeman.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 25 giugno 2015. - VM 14 - MYMONETRO Ted 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film che ha molto da dire... non solo volgare Valutazione 4 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
sabato 27 giugno 2015

Ted 2 è un film a dir poco sorprendente piu di quanto potessi immagginare, pensavo che la volgarità facesse unicamente da padrona e invece vengono aperte delle importanti riflessioni, le quali si sintetizzano in una sola domanda: cos'è che definisce una persona?. Ted in quanto un amabile ma volgare orsacchiotto si vede privato dei suoi diritti civili perchè viene considerato un bene, proprio cosi viene istituito un processo in tribunale nella speranza che possa recuperararli ma non sarebbe stato cosi facile... infatti l'avvocato della controparte, noto per non aver perso nemmeno una causa riesce a dimostrare il contrario, ogni qualvolta che a Ted gli si preme il torace escono frasi del tipo " ti voglio bene" quindi i suoi sentimenti sarebbero precostituiti. Si puo essere scettici riguardo al fatto che un orsetto possa provare l'amore ma Ted in quel che prova è sincero anche se è veramente difficile provarlo, ma la prova che accerti quanto sia una persona arriva quando in seguito all'apparente morte del suo amico John ( infatti è vivo è solo uno scherzo ordito da quest'ultimo ) se ne rattrista e piange sul suo corpo non privo di vita per poi vederlo infatti risvegliarsi sentendosi cosi dire " FREGATO". John praticamente lo aveva salvato da quel brutto episodio alla Hasbro che lo voleva ridurre ad una proprietà ma rappresenterà la ragione per cui Patrick Meighan accetterà il caso di Ted e mostrerà ragioni convincenti per farlo cosi uscire trionfante dal tribunale. Ted 2 quindi è un film che senza dubbio diverte lo spettatore, intento quindi ad ammirare una vicenda perfettamente farcita di quel humour necessario ad intrattenerlo, i tempi comici vengono scanditi da trovate impeccabili e le battute dell'orsetto piu irriverente del cinema non sono mai fuori luogo ma come già ho detto questo fillm non è solo volgare ma ha appunto tante cose da dire. Ted 2 Fa realmente riflettere su cosa determina una persona, noi ci defininiamo essere umani in quanto tali e per una serie di caratteristiche che ci rendono tali ma sotto altri profili sono in molti che perdono la loro umanità, Ted incredibilmente presenta i tratti distintivi di quest'ultima e così dicendo merita come tutti, i suoi Diritti. Un film che consiglio vivamente, va realmente oltre le proprie aspettative.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Ted 2 | Indice

Gabriele Niola