Spectre - 007

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spectre - 007   Dvd Spectre - 007   Blu-Ray Spectre - 007
Un film di Sam Mendes. Con Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris, Dave Bautista.
Titolo originale Spectre. Spionaggio, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 novembre 2015. MYMONETRO Spectre - 007 * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Degna Conclusione Valutazione 4 stelle su cinque

di TheMaster

Feedback: 11200 | altri commenti e recensioni di TheMaster
martedì 10 novembre 2015

Che questa pellicola Sam Mendes non la volesse girare è risaputo,come abbiamo visto in molti che ultimamente Daniel Craig ha sputato più volte nel piatto in cui mangiava,dichiarando,testuali parole :-Piuttosto che fare un altro film di Bond,mi taglio le vene.- ora,se sia giusto o meno tenere un comportamento del genere non saprei dire,visto che probabilmente Craig,così come Mendes,così come chiunque altro coinvolto,ha subito pressioni da parte della produzione e ci sta lamentarsi per questo,tuttavia Mendes sarà riuscito nell'impresa di girare un film controvoglia senza farlo notare? e soprattutto sarà riuscito a coordinare bene uno svogliato Daniel Craig ? e cosa più importante di tutte,avrà dato un prodotto di tutto rispetto? La risposta a queste domande è,in sequenza sì,sì e cazzo sì.
Spectre è un ottimo film,è un buonissimo film su James Bond,tuttavia l'ho apprezzato con riserve,pensiamo prima a ciò che ho apprezzato,innanzitutto la scena iniziale,non tanto per il piano sequenza che per chi ha milioni come Mendes,dovrebbe essere uno scherzo fare,ma la scena nella sua interezza,esagerata al punto giusto,adrenalinica e mai troppo trash o ostentata come era nei film precedenti con protagonista Pierce Brosnan, tutta la prima metà del film introduce l'idea della Spectre e il suo capo Franz Oberhauser,interpretato da un Cristoph Waltz molto sottotono e che incarna una delle delusioni maggiori del film,perchè se Silva era la scheggia impazzita e pronta a tutto,una sorta di pseudo fratello di Bond,se Mr.White era un killer misterioso e inquietante,se LeChiffre era un viscido,subdolo e opportunista,Franz Oberhauser semplicemente non è; le sue ragioni si capiscono e no,il personaggio compare pochissimo e,quelle poche volte che appare non lascia quasi nulla a parte nella scena iniziale e in un monologo verso la fine.
Daniel Craig ci mette sempre grande impegno nonostante sia stato costretto a farlo e regala un'interpretazione nettamente inferiore a quella di Skyfall ma comunque pregevole,leggermente più scanzonata nei momenti giusti ma che sa essere anche cazzutissimo e profondo a suo modo.
Naomie Harris la vedrei bene in un porno di brazzers e Lea Seydoux è straordinaria anche se il suo personaggio poteva benissimo essere sfruttato meglio,anche se lei è stata bravissima,inoltre c'è un David Bautista veramente fighissimo che va a citare in maniera molto raffinata il personaggio di Squalo,cattivo storico dei film di Bond,inoltre la sua entrata in scena è una figata totale e una delle cose che più si ricordano di tutta la pellicola.
Spectre è un film che vive di action,ancora più che nei precedenti,tuttavia si sa prendere il giusto tempo per sviluppare (non al meglio purtroppo) una determinata situazione che riguarda tutti i personaggi,incluso M interpretato da un grandioso Ralph Fiennes che,almeno per quanto mi riguarda è uno dei migliori attori del mondo,insieme a Jeff Bridges e pochi altri.
Spectre è la degna conclusione della quadrilogia reboot con Daniel Craig che dopo un bellissimo film come Casinò Royale,un pessimo Quantum of Solace e un totale Skyfall,non sfigura ma nemmeno mostra al massimo le sue potenzialità,sembra ad un certo punto di vedere una sorta di espansione di Skyfall e questo porta il film a non brillare di luce propria,nonostante questo è un buonissimo film,molto simbolico e significativo,che va a chiudere il cerchio in maniera perfetta.
In sintesi Spectre è una pellicola ottima che mostra i suoi difetti in una scrittura un pò troppo semplicistica a volte,di un cattivo che non si ricorda, di una eccessiva dipendenza dagli altri film e di Monica Bellucci,per il resto è un buonissimo film su Bond e penso che tra qualche anno ce ne ricorderemo,molto più di quanto abbiamo fatto con La Morte Può Attendere. Voto 8/10

[+] lascia un commento a themaster »
Sei d'accordo con la recensione di TheMaster?

Ultimi commenti e recensioni di TheMaster:

Vedi tutti i commenti di TheMaster »
Spectre - 007 | Indice

1° | elfoscuro75