Si accettano miracoli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Si accettano miracoli   Dvd Si accettano miracoli   Blu-Ray Si accettano miracoli

Stereotipi superati e superficialità gratuita... Valutazione 1 stelle su cinque

di trafo78

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di trafo78
domenica 4 gennaio 2015

Sono uscito dalla sala sinceramente con un certo sconcerto, deluso forse da una certa aspettativa... A parte, a mio parere, la bravura di Fabio de Luigi e alcune battute da cabaret di Siani che strappano qualche risata, il film è un mix di situazioni troppo grottesche, stereotipi superati e superficialità come se piovessero... . Il paese (o il set...) di provincia dove è ambientato il film sembra (anzi " è") fermo, forse, agli anni '60. Ma neanche nel paese più sperduto in Italia c'è nel bar il registratore di cassa meccanico o il benzinaio con la pompa di benzina che ti segna il prezzo in lire con le rotelle numerate.. . Gente del paese che va in giro vestita con coppola e bretelle.. insomma lo stereotipo superato dell'italiano, strausato e abusato da certi stranieri che ci hanno rappresentato o ci rappresentano (purtroppo) ancora così: insomma, della serie tiriamoci la zappa sui piedi, facciamoci vedere quello che non siamo, al limite del ridicolo. Mezzi di trasporto da museo. Ovviamente la gente abita in case al limite del fatiscente, con l'arredamento che pure mia nonna si vergognerebbe di avere. La chiesa spero sia stata sconsacrata o un set.... ma non esiste gente che urla e sbraita in chiesa, e anche il "profano" sa che quando si entra in chiesa si fa almeno il segno della croce... in una scena pure il vescovo entra come sa la chiesa fosse un bar... non esiste. Il finale è deludente e a mio parere diseducativo per i bambini...

[+] lascia un commento a trafo78 »
Sei d'accordo con la recensione di trafo78?

Ultimi commenti e recensioni di trafo78:

Si accettano miracoli | Indice