Room

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Room   Dvd Room   Blu-Ray Room
Un film di Lenny Abrahamson. Con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen.
Titolo originale Room. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 118 min. - Irlanda 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 3 marzo 2016. MYMONETRO Room * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Piccolo grandissimo Jack! Valutazione 5 stelle su cinque

di irene

Feedback: 3468 | altri commenti e recensioni di irene
domenica 6 marzo 2016

Non c'è niente di sbagliato, in questo film, niente che non sia riuscito. Non è una novità per chi appena un po' conosce il regista Lenny Abrahamson, persona sensibile e gentile quanto modesta. Diretto in maniera perfetta, quasi tutto in interni, la prima parte in pochi metri quadrati, il film afferra le nostre menti e anche i nostri cuori dall'inizio. Il rapporto madre/figlio è fatto di grande tenerezza ma anche di risposte dure, di momenti difficili, sia dentro che fuori da Stanza. Perché se vivere dentro Stanza è difficile, Cosmo, cioè il mondo fuori, appare pericoloso, spaventoso, fatto di gente che parla forte, di cani che abbaiano, di macchine, persino di sole che può ferire.

Avevo letto il libro anni fa e già la storia mi aveva affascinata, lo stesso e anche di più succede con il film. Abrahamson è un regista semplice, che narra le storie come vanno narrate e forse proprio per questo arrivano diritte al punto. In Room c'è amore, paura, tenerezza, rabbia, disillusione, disperazione, ma niente è mai troppo forte, mai troppo carico. Ne esce un film perfetto, bilanciato, con slanci improvvisi e momenti che tolgono il fiato per l'emozione e interpretato benissimo sì da Brie Larson, ma anche se non soprattutto dal piccolo, soprendente, forte Jacob Tramblay. Era il film perfetto da premiare agli Oscar, ma i signori dell'Academy non hanno colto l'occasione di fare per una volta la cosa giusta. Peggio per loro.

[+] lascia un commento a irene »
Sei d'accordo con la recensione di irene?

luigi chierico sabato 2 aprile 2016
modesto

il film ha un senso solo per chi ha letto il libro. L'ottimo l'ho dato per il profondo messaggio che ho letto. Oggi l'uomo è prigioniero in casa con la tv ed il cellulare, non si muove ed ecco perché dico al novello Lazzaro:"Alzati e cammina, esci fuori dalla tua casa, non sia la tua tomba o il tuo carcere come Jack, prova anche tu a vedere il mondo nuovo come lo ha visto Jack. Per il resto confermo le mie impressioni sul film così come lo si vede, vuoto. luigi chierico chibar22@libero.it per Irene

[+] lascia un commento a luigi chierico »
luigi chierico sabato 2 aprile 2016
ad irene

il film è piaciuto a chi ha letto il libro. L'ottimo l'ho dato per il messaggio che vi ho trovato. Un invito all'uomo, Jack, ad uscire dalla sua casa, diventa una tomba di qui l'invito alzati e cammina. l'uomo come Jack che conosce il mondo dalla tv e dal cellulare, che come Jack non lo ha mai visto dal vero. Esiste tutto come vedi in tv dice Ma. Ho piacere che a molti sia piaciuto, per me è stata una delusione.

[+] lascia un commento a luigi chierico »

Ultimi commenti e recensioni di irene:

Vedi tutti i commenti di irene »
Room | Indice

1° | crabiele