Per amor vostro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Per amor vostro   Dvd Per amor vostro   Blu-Ray Per amor vostro

Contribuire a" Per amor vostro" Valutazione 4 stelle su cinque

di ernesto ranfi

lunedì 21 settembre 2015

E' successo come per caso, la telefonata di un amico con il quale non avevo mai avuto l'occasione di suonare ma con il quale ho collaborato tanti anni fa; il suo gruppo Epsilon Indi suonava dal vivo ed io e Antonio Pani come fotografi proiettavamo su un enorme telo trasparente le nostre foto originali in dissolvenza seguendo le musiche, solo una piccola parte con il mio contrabbasso su un brano. Non ci siamo più visti salvo ad alcuni loro concerti poi la telefonata di Sergio: puoi suonare i miei brani con strumenti acustici per la colonna sonora di un film in lavorazione di Giuseppe Gaudino, appunto, Per amor vostro? La risposta è stata immediatamente SI! Il primo demo fatto insieme a casa sua con alcuni elementi dell'Orchestra Malancia è piaciuto molto al regista, che già consideravo un amico, anche se non eravamo stati presentati, ma mi fidavo sicuramente di lui sapendo che da anni Epsilon Indi faceva sonorizzazioni con e per lui, poi, sentendo i brani, ogni eventuale dubbio si sarebbe dissolto.. infatti non c'erano dubbi! In breve tempo io al contrabbasso, tre organetti diatonici di Massimo Ombres, Luisa Pellegrini e Daniele Fusacchia, Riccardo Lana al violino, viola ,chitarra battente, Salvatore Vallario alla ciaramella eravamo entrati nel vivo del progetto!Ora che ho visto il film completo appena "sfornato" devo dire che il risultato è esaltante, se avessimo avuto più tempo magari avremmo fatto anche meglio ma dati i risultati di pubblico e giuria Veneziana siamo molto soddisfatti dell'avventura, perché la sensazione primaria è stata per tutti noi malancini di una stupenda avventura finita nel più stupendo dei modi, grazie della fiducia Beppe!

[+] lascia un commento a ernesto ranfi »
Sei d'accordo con la recensione di ernesto ranfi?

siebenzwerg giovedì 24 settembre 2015
le canzonette no!

La musica non era male ma le cosiddette canzonette che descrivevano i protagonisti per i miei gusti erano PENOSE. Di solito evito commenti così negativi ma qui ho sofferto davvero molto. Il film per tutto il resto è stupendo, raffinato e davvero originale, con una recitazione impeccabile.

[+] lascia un commento a siebenzwerg »
Per amor vostro | Indice

1° | fabrizio dividi