Il traditore tipo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il traditore tipo   Blu-Ray Il traditore tipo
Un film di Susanna White. Con Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis, Naomie Harris, Jeremy Northam.
Titolo originale Our Kind of Traitor. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - Gran Bretagna 2015. - Videa uscita giovedì 5 maggio 2016. MYMONETRO Il traditore tipo * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Elogio della lealta' Valutazione 3 stelle su cinque

di lo stopper

Feedback: 728 | altri commenti e recensioni di lo stopper
venerdì 6 maggio 2016

Servizi segreti britannici contro mafia russa, ed in mezzo un docente universitario di letteratura inglese che si trova, del tutto casualmente, a fare prima da intermediario, e poi da “protettore”, nei confronti di un boss del riciclaggio internazionale di denaro sporco, minacciato da un principe russo al vertice del potere mafioso.
 Il “Nostro traditore tipo”, scritto da John Le Carre’ ed edito nel 2010, si presta bene alla trasposizione cinematografica (come del resto molti dei suoi precedenti lavori), e ne viene fuori un film gradevole e ben girato, comunque lontano dai ritmi forsennati caratterizzanti alcuni recenti lavori dello stesso genere.
 Il racconto e’ abbastanza lineare e non indulge in eccessiva spettacolarita’ o sensazionali colpi di scena (forse l’unico che dovrebbe esserlo, in realta’ e’ relativamente prevedibile), ma i personaggi sono comunque interessanti e ben delineati, grazie anche alla scelta di un cast di assoluto livello internazionale. La lealta’ del professor Makepeace (un intenso Ian McGregor) e di sua moglie Gail (la bellissima Naomie Harris), contrasta con la costante ambiguita’ del boss russo Dima (un imprevedibile Stellan Skarsgard), e soprattutto con l’apparente cinismo di Hector, alto funzionario dell’MI6, interpretato da Damian Lewis.  Quest’ultimo personaggio non puo’ non far pensare ad una serie di
interpretazioni affidate, qualche decina di anni or sono, all’immenso talento dell’impareggiabile Michael Caine.

[+] lascia un commento a lo stopper »
Sei d'accordo con la recensione di lo stopper?

Ultimi commenti e recensioni di lo stopper:

Il traditore tipo | Indice

1° | alex2044