Much Loved

Acquista su Ibs.it   Dvd Much Loved   Blu-Ray Much Loved
Un film di Nabil Ayouch. Con Loubna Abidar, Danny Boushebel, Carlo Brandt, Abdellah Didane.
Titolo originale Much Loved. Drammatico, durata 103 min. - Marocco 2015. - Cinema uscita giovedì 8 ottobre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Much Loved * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Esistono ancora registi coraggiosi Valutazione 5 stelle su cinque

di maurizio d

Feedback: 1487 | altri commenti e recensioni di maurizio d
lunedì 28 settembre 2015

Se c'è una cosa da ammirare in questo regista è il coraggio. Dopo la stupenda lezione di Taxi Teheran di Jafar Panahi il regista marocchino Nabil Ayouch ci stupisce per come riesce a sfidare l'autorità costituita del suo paese , mettendone a nudo una delle piaghe principali: la prostituzione, frutto dell'estrema miseria in cui versa ancora gran parte della popolazione. Ci vuole coraggio per dire come la polizia è corrotta , come il dio denaro domina i rapporti sociali e come il paese sia infeudato ai ricchi sauditi o ai turisti europei che vengono a Marrakech a far shopping di donne e...... bambini.Il film racconta il paese intero ed è realista fino all'osso , disturba proprio perché presenta gli aspetti visceralmente più scandalosi della realtà. Il titolo antifrastico sta ad indicare la solitudine in cui si trovano donne in balia dell'amaro mestiere cui sono destinate , vendere il loro corpo per fare uscire la famiglia dalla miseria. Stupendamente poetiche sono le scene in cui la protagonista torna nella sua casa natale per rivedere il figlio e dare sostegno alla madre.Da non perdere

[+] lascia un commento a maurizio d »
Sei d'accordo con la recensione di maurizio d?

Ultimi commenti e recensioni di maurizio d:

Much Loved | Indice

1° | m. locatelli