Mortdecai

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mortdecai   Dvd Mortdecai   Blu-Ray Mortdecai
Un film di David Koepp. Con Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Ewan McGregor, Olivia Munn.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2015. - Adler Entertainment uscita giovedì 19 febbraio 2015. MYMONETRO Mortdecai * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FILM SPIRITOSO, DA VEDERE NELLA SERATA GIUSTA Valutazione 3 stelle su cinque

di Luca Pichinelli

Feedback: 2323 | altri commenti e recensioni di Luca Pichinelli
venerdì 11 settembre 2020

Non ho mai visto un film che dividi così tanto come questo. Leggendo le recensioni dei critici nel commento iniziale di Marianna Cappi c'e scritto che a Johnny Depp non viene lasciata carta bianca ma gli si impone un Humor piu codificato, inglese, non surreale come  Jack Sparrow (e pure comprensivo d'altronde lo scrittore Kyril Bonfiglioli era inglese e così ha reso il suo personaggio, un pò come Camilleri e Montalbano, Se poi ti vuoi internazionalizzare lo rendi Francese.  La saga di Sparrow ha come casa di produzione la Walt Disney Pictures e la saga è indirizzata ad un certo pubblico), in ogni modo ha dato al film 3 stelle, mentre nella recensione del "Morandini" c'è scritto di un Johnny Depp a briglia sciolta e da al film 2 stelle. Secondo me è un film Spiritoso, e volendo pure gobibile. Paul Bettany nella parte di Jock la guardia del corpo di Charles Mortdecay (Johnny Depp) e davvero spassoso. Lo metto a pari, seppure sono due personaggi diversi al maggiordomo Brandt interpretato da Philip Seymour Hoffman ne "Il Grande Lebowski". Il film l'ho guardato in due volte nel senso che la prima volta ne ho visto un pezzo e mi sono annoiato. Forse mi aspettavo un film con una comicita più elaborata, e li x li, mi sono annoiato e non l'ho nemmeno finito. però non l'ho abbandonato del tutto e l'ho lasciato in sospeso.. La seconda volta, molto più spensierato e in una serata che non sapevo nemmeno io cosa volessi, sono incappato di nuovo in questo film, l'ho rimesso da capo l'ho visto tutto e l'ho trovato godibilissimo. Poi devo dire che a me l'Humor inglese piace. Al film ho dato 3 stelle e lo consiglio però è da vedere nella serata giusta,

[+] lascia un commento a luca pichinelli »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Pichinelli?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Pichinelli:

Vedi tutti i commenti di Luca Pichinelli »
Mortdecai | Indice

1° | miranbaricic