Minions

Acquista su Ibs.it   Dvd Minions   Blu-Ray Minions
Un film di Pierre Coffin, Kyle Balda. Con Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan.
Titolo originale Minions. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 27 agosto 2015. MYMONETRO Minions * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una mezza delusione... Valutazione 3 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
lunedì 31 agosto 2015

Dopo l'ottimo " I pinguini di Madagascar ", è arrivato un altro spin-off animato. Due anni fa quando seppi che ci sarebbe stato uno spin-off, ormai scontato visto il successo di Cattivissimo me e soprattutto di Cttivissomo me 2, di quegli adorabili, divertentissimi e bellissimi tutto-testa gialli e dipendenti dalle banane, tirapiedi di gru, ne fui altamente entusiasta. E con il passare di questi due anni le mie aspettative si sono fatte sempre più grandi, fino a pochi mesi fa quando, le prime recensioni statunitensi lo hanno miseramente smontato, abbassando drasticamente, di conseguenza, il mio enorme hype nei confronti di questo film. Ma arriviamo al punto: com'è questo attesissimo Minions?. Allora iniziamo dai molteplici pregi di cui dispone. Il primo che si nota è la meravigliosa grafica con cui è realizzato, partendo subito dall'acqua realizzata in maniera sublime, dai paesaggi curati nei minimi dettagli e con dei colori sensazionali, lo stesso vale per le città che saranno mostrate in seguito, bellissima anche la realizzazione degli animali e delle persone, con un T-rex viola e dal volto simpaticissimo, per non parlare dell'esilarante uomo preistorico. Un'altra cosa che ho adorato alla follia è la bellissima fotografia che rende moltissime immagini, delle vere e proprie opere d'arte, come la scena in cui i tre minions percorrono nella notte il tronco d'albero che gli fa da ponte, oppure quando attraversano il campo di grano, davvero delle bellissime scene, ma quella che ho mpreferisto in assoluto è la scena in cui i minions attraversano il divarico che divide l'Australia con l'india, e si vede questo burrone che divide questo due stati e questo stacco improvviso dal giorno alla notte, l'ho trovata una scena pazzesca soprattutto a livello visivo. Inoltre mi è piaciuto molto il fatto che il film si sviluppi negli anni sessanta, facendo così, hanno usufruito nella strepitosa colonna sonora, di alcuni dei migliori brani di quel decennio, si spazzia da  "Got to Get You Into My Life" dei Beatles a  "Purple Haze" di   Jimi Hendrix, fino a l'azzeccatissima  "Mellow Yellow" di Donovan.  Ho gradito davvero molto anche il doppiaggio italiano, Luciana LItizzetto bravissima nel doppiare Scarlett, ovvero la cattiva di turno, doppiata in lingua dalla bellissima Sandra Bullock, mi è piaciuta molto la scelta di Alberto Angela come voce narrante, visto che è anche il suo vero lavoro. Ma soprattutto mi hanno stupitto Fabio Fa zzio, nei panni di Herb, ovvero lo sposimante della malefica Scarlett, che è riuscito a camuffare la sua voce in maniera incredibile e che è riuscito ad dare molte sfaccettature, vocali e non, al personaggio da lui doppiato, l'atro che mi ha anch'esso stupito, ma neanche più di tanto, è stato l'attore comico Riccardo Rossi che, grazie anche al suo inconfondibile accento romano, ha reso il suo personaggio, Walter Nelsom, esilarante al punto giusto. Io sono un amante delle citazione o dei riferimenti di altri film e in questa pellicola ce ne sono innumerevoli, passando da Rambo fino ad arrivare a GodzillaPassiamo ai difetti. Ho detestato la trama troppo superficiale, frivola e soprattutto banale anche per un film per bambini, anche se questa " trama" è solo un pretesto per dare libero sfogo alle innumerevoli gag dei minions, alcune molto divertenti che sfiorano il geniale e altre invece poco riuscite. Anche i tempi comici non eranto tutti perfetti, e ciò mi rattristato moltissimo. Quindi se il film lo vedo con l'occhio del mio me prima di leggere le critiche, questo film è un enorme delusione, invece se lo guardo con l'occhio del mio me poco prima di entrare in sale, allora è prprio come me lo aspettavo, ovvero un film d'animazione più che discreto ma che non riesce a reggere il confronto con i due Cttivissimo me e, già che ci siamo, nemmeno con l'altro spin-off casa dreamworks, I pinguni che l'ho trovato molto più divertente e geniale. Voto 7/10.

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Minions | Indice

1° | marcocremona