Mi chiamo Maya

Un film di Tommaso Agnese. Con Matilda Anna Ingrid Lutz, Melissa Monti, Carlotta Natoli, Valeria Solarino.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2015. - Red Post Production uscita giovedì 7 maggio 2015. MYMONETRO Mi chiamo Maya * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Se queste sono le premesse, si può ben sperare! Valutazione 0 stelle su cinque

di Pafus

lunedì 13 aprile 2015

Al momento ho visto solo il trailer e mi sembra molto intrigante. Ho letto che si tratta del primo film di questo giovane regista Tommaso Agnese ...dalle immagini del film che circolano su youtube si direbbe che il ragazzo ci sa fare! Aspetto con curiosità l'uscita in sala , mi farebbe piacere poter confermare la mia prima impressione, perché credo che il cinema italiano abbia molto bisogno di giovani registi talentuosi

[+] lascia un commento a pafus »
Sei d'accordo con la recensione di Pafus?

no_data martedì 5 maggio 2015
una bella conferma di un giovane regista

"Mi chiamo Maya" è il lungometraggio di esordio di un filmaker attento sin dagli esordi al mondo dei giovani: il suo corto "Appena giovani" sul disagio adolescenziale era nato con la collaborazione di un pregevole team di professionisti che nell'ambito della ASL di Roma Prati studiava questi problemi. "Mi chiamo Maya" ne è l'ideale e maturo proseguimento ma, ovviamente, un autore non va giudicato per la pertinenza sociale degli argomenti affrontati bensì per la capacità di racconto e per l'empatia che riesce a sviluppare con i suoi personaggi. E queste doti nel film le dimostra tutte. Le ragazzine di "Mi chiamo Maya" sono un piccolo saggio di recitazione spontanea ed il mondo con il quale vengono a contatto appare la poetica proiezione delle loro angosce ma anche delle loro infantili fantasie. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
Mi chiamo Maya | Indice

Paola Casella