Mi chiamo Maya

Un film di Tommaso Agnese. Con Matilda Anna Ingrid Lutz, Melissa Monti, Carlotta Natoli, Valeria Solarino.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2015. - Red Post Production uscita giovedì 7 maggio 2015. MYMONETRO Mi chiamo Maya * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I ragazzi non sono tutti così Valutazione 3 stelle su cinque

di Lovemovies

Feedback: 1783 | altri commenti e recensioni di Lovemovies
sabato 20 maggio 2023

Film che alterna momenti armoniosi e poetici ad altri intermezzi alquanto discutibili. Forse, a mio parere, il punto debole della storia è proprio l' eccessivo puntare il dito contro le debolezze della gioventù. Alcool e droghe sembrano l'ordinaria deriva di gruppi di ragazzi autolesionisti. L'unico giovane personaggio positivo è un bizzarro artista di strada che peraltro, nel giro di poche ore, diventa salvatore, amico fidato e frettoloso amante della protagonista. D'accordo, alla trama serviva evidenziare un costante stato d'allerta verso le insidie della vita, ma certamente non tutti i ragazzi nottanbuli fanno uso di stupefacenti o buttano vasi di fiori dalle finestre. Ciò detto, il film è certamente valido. La narrazione, sia pure con le già dette esagerazioni, si presenta verosimile. Le giovani attrici che interpretano le sorelle in fuga offrono una recitazione particolarmente efficace. La più grandicella, Matilda Lutz, nel frattempo è ulteriormente cresciuta, non solo in altezza, ma anche in talento. Efficace la scena in cui scappa a gambe levate con la cassetta delle elemosine sotto il braccio. Molto intenso l'episodio con quella sorta di cattedrale di rami intrecciati che vorrebbero raggiungere il cielo. Salvifico il lieto fine, che non è una resa, bensì una raggiunta consapevolezza.

[+] lascia un commento a lovemovies »
Sei d'accordo con la recensione di Lovemovies?

Ultimi commenti e recensioni di Lovemovies:

Vedi tutti i commenti di Lovemovies »
Mi chiamo Maya | Indice

Paola Casella