Metamorfosi

Un film di Roberto Gentile, Jacopo Giacomini. Con Fabrizio Corona, Jacopo Giacomini Documentario, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Italia 2015. - Metamorfosi Srl uscita giovedì 10 settembre 2015. MYMONETRO Metamorfosi * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una sorpresa inaspettata Valutazione 4 stelle su cinque

di roberto venditti

venerdì 11 settembre 2015

Incuriosito da alcuni commenti e informazioni che in questi giorni hanno accompagnato il lancio del documentario, stasera ho fatto la pazzia di andare a vedere un film con Fabrizio Corona protagonista! Ma le mie sensazioni/intuizioni, si sono rivelate corrette! Il documentario è stato realizzato da grandi esperti di crescita personale e di ricerca interiore (anche se completamente a digiuno nel campo cinematografico). Già le citazioni di Nisargadatta ("Io sono quello") e di Ouspensky ("frammenti di un insegnamento sconosciuto) nei primi minuti della proiezione, valgono il prezzo del biglietto. Il documentario si dipana attraverso una serie di esperienze di lavoro interiore vissute da Fabrizio Corona e Jacopo Giacomini, ma le vere protagoniste sono la ricerca interiore e le innumerevoli riflessioni e considerazioni profonde che colpiscono la nostra mente e il nostro cuore, conducendoci per un'ora e mezza in un'altra dimensione. Imperdibile per chi ama la psicologia, la "ricerca", la profondità della vita...

[+] lascia un commento a roberto venditti »
Sei d'accordo con la recensione di roberto venditti?

Metamorfosi | Indice

Emanuele Sacchi