Ma che bella sorpresa

Cosi noioso da essere fastidioso Valutazione 1 stelle su cinque

di Stefanone67

Feedback: 108 | altri commenti e recensioni di Stefanone67
venerdì 13 marzo 2015

Non sono un ossessionato di cinema d'autore, anzi sono il prototipo dell'italiano medio (che ho visto e cito non a caso) che quando si siede sulla poltrona del cinema pensa solo a staccare la spina per qualche ora.
Quindi non ho paura di passare per il solito snob che non capisce la differenza tra commedia e film impegnato.
Ma questo mediocre filmettino è riuscito a farmi davvero innervosire. l'idea carina anche se a quanto ho letto non è originale di una donna invisibile che racchiude il sogno di ogni italiano e che appunto, si rivela per essere solo un sogno viene spiattellata dopo mezz'ora godibile e in effetti divertente. e poi? cosa rimane? niente, solo un trascinarsi di gag trite e ritrite che fanno fatica a costruire un film e che infatti film a mio parere non è. se poi il valore aggiunto è la presenza di una star del web che si scopre attore allora maccio capatonda dovrebbe vincere un oscar, (ecco perchè ho citato il suo film).
poi io che ho lavorato per anni nei dintorni di napoli e conosco bene la città nel bene e nel male non mi sono lasciato abbindolare dagli stereotipi che ci presenta il quasi film.
 va bene la città da cartolina, va bene la finzione cinematografica, ma allora meglio non incorniciare il tutto con una colonna sonora così banale e sospendere il riferimento geografico. ah già, si sperava che il solito milanese trapiantato a napoli funzionasse ancora. dall'esordio loffo al cinema pare che neanche questo sia bastato. bocciato, alla prossima (ma non per me).
unico motivo della stella: il grande pozzetto, che anche se è stato ingabbiato in dialoghi rigidi ne viene fuori come sempre alla grande. ma io lo amo da sempre.

[+] lascia un commento a stefanone67 »
Sei d'accordo con la recensione di Stefanone67?

1max10 sabato 21 marzo 2015
film orrendo

il peggior film mai visto ... inoltre come fa uno come matano a definirsi attore

[+] lascia un commento a 1max10 »

Ultimi commenti e recensioni di Stefanone67:

Ma che bella sorpresa | Indice