La legge del mercato

Acquista su Ibs.it   Dvd La legge del mercato   Blu-Ray La legge del mercato

Vincent Lindon un fuoriclasse , il film così così Valutazione 3 stelle su cinque

di Alex2044

Feedback: 11866 | altri commenti e recensioni di Alex2044
domenica 1 novembre 2015

Come si deve giudicare un film come questo pieno di buone intenzioni e che propone dei dubbi importanti sul sistema economico nel quale viviamo ? Bene in ogni modo o dobbiamo osservarlo con spirito critico per come è stato svolto ?
Penso di no . Un film è un film e questo non  è riuscito completamente e non tanto per la sua lentezza che descrive correttamente il modo di pensare ed anche di vivere del protagonista quanto per l'incapacità del regista di attrarre l'attenzione dello spettatore facendo accadere i fatti in modo piatto e scontato senza mai un lampo neppure nel finale . Come vedere un giallo di cui si sa già chi è l'assassino . Inoltre l'uso , in qualche caso a sproposito , della macchina a mano , invece di personalizzare le riprese le rendono non solo imprecise ma anche disturbanti . In tutto il film non c'è una scena che meriti ricordare e per quanto riguarda i comprimari nessun volto o personaggio resta impresso . Che nostalgia per De Sica e Fellini che facevano recitare bene anche le pietre . Fortunamente a salvare il tutto ci pensa un attore di grandissimo talento come Vincent Lindon  con un interpretazione clamorosa . I suoi sguardi spiegano i sentimenti del protagonista meglio di qualunque profluvio di parole . Solo per lui tre stelle che avrebbero potuto essere di più se il film l'avesse aiutato come invece successe con il non dimenticato "Welcome" di qualche anno fa .

[+] lascia un commento a alex2044 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex2044?

francesco2 mercoledì 30 agosto 2017
io, invece........

........ho trovato interessante l'uso delle macchine a mano, ed anche funzionale.

[+] lascia un commento a francesco2 »

Ultimi commenti e recensioni di Alex2044:

Vedi tutti i commenti di Alex2044 »
La legge del mercato | Indice

1° | giusy paesano j.