Jupiter - Il destino dell'universo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jupiter - Il destino dell'universo   Dvd Jupiter - Il destino dell'universo   Blu-Ray Jupiter - Il destino dell'universo
Un film di Lana Wachowski, Lilly Wachowski. Con Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth.
Titolo originale Jupiter Ascending. Azione, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 febbraio 2015. MYMONETRO Jupiter - Il destino dell'universo * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tanto potenziale, poco rendimento Valutazione 1 stelle su cinque

di Antix90

Feedback: 1408 | altri commenti e recensioni di Antix90
martedì 26 gennaio 2016

Il trailer lascia molte aspettative agli amanti del genere fantascientifico d'azione. I presupposti sono buoni, le immagini fantastiche. Jupiter col suo titolo ci immerge già nell'universo alla ricerca fantastica di un film fantascientifico che ci possa emozionare. In realtà più che emozioni, lo spettatore è preda della noia e dello scarso pathos che il film riesce a trasmettere. Partendo dalle note positive, ha sicuramente molto potenziale in quanto a MACRO idea di fondo ed appare un buon film dal punto di vista delle creazioni fantascientifiche, nonchè nelle ambientazioni. La costruzione della storia tuttavia non appassiona, molto risicata e segmentata da episodi che fanno fatica ad interconnettersi tra di loro, così che la storia perde linearità. La banalità dello sviluppo rinchiude in una gabbia tutto quella che definisco "MACRO IDEA", trasformandola in un classico filmetto dove abbiamo una cenerentola da salvare, e una storiella d'amore, più simpatica che emozionante. I personaggi non fanno affezionare lo spettatore e tanto meno lo inducono a "tifare" per qualcosa o per qualcuno. Personaggi piatti, ma soprattutto troppo classici perchè trasformino la storia. Le scene troppo segmentate, la storia che non si sviluppa ma si limita ad essere una favoletta tra i protagonisti buoni delude completamente l'aspettativa potenziale. A dimostrazione che non bastano armi, alieni, astronavi, pianeti per far di un film di fantascienza un bel film. Lungo ed evitabile. 1,5 stelle. Simone Antichi

[+] lascia un commento a antix90 »
Sei d'accordo con la recensione di Antix90?

Ultimi commenti e recensioni di Antix90:

Jupiter - Il destino dell'universo | Indice