Io e lei

Il peggior film degli ultimi 50 anni Valutazione 1 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
mercoledì 7 ottobre 2015

Vabbè che il cinema italiano è pieno di stereotipi e basta;  vabbè che la Buy (pur avendo vinto 7 volte il David di Donatello e pur essendo la più premiata attrice italiana dei Nastri d'Argento - premi dei sindacati cinematografici) ha una sola espressione sia che ami, sia che soffra, sia che sia con un uomo sia che sia con una donna sia che si lasci sia che sia felice; vabbè che la Ferilli recita in romanesco grezzo e sa fare solo Fiction ...... ma  mamma mia così è approfittarsene. Almeno un personaggo che non sia un marito scemo, un amante idiota di 20 anni prima, una serie di tate e servitori filippini chiaramente gay, una battuta "ma li cazzi vostri" ripetuta tre volte ..... dico almeno una di queste togliamola nel film. Se poi ci mettiamo la cena in famiglia, la famiglia allargata, il figlio con amici che fanno sesso urlante ..... e smetto o dico tutto il film diventa non un film su una coppia moderna di due donne che vivono insieme ma il peggior Pierino a scuola che almeno faceva ridere. Il peggior film visto negli ultimi 50 anni da me, alla pari di Kaboom di Araki o Provocazione di Vivarelli. Avevo letto che era un omaggio al ricordi di Tognazzi gay in Il Vizietto. Con tutto il rispetto non lo citerei. Sono uscito dalla sala triste e convinto che gli italiani (almeno quelli che hanno le sovvenzioni dai comuni e dallo stato) non sappiano fare cinema. Finisco dicendo una frase da film mediocre .... ma la Ferilli lesbo almeno una coscia o un bacio? Una scena di sesso accennata?

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

eva k. giovedì 8 ottobre 2015
non sono d'accordo

Non condivido assolutamente il film è bello intelligente elegante ironico ed emozionante.

[+] lascia un commento a eva k. »
lati29 sabato 10 ottobre 2015
?????

Erano cinquant'anni che non andava al cinema, vero?

[+] lascia un commento a lati29 »
kimkiduk mercoledì 14 ottobre 2015
per lati29

Mah sai io ne vedo circa 500 all'anno tra casa e cinema. Forse mi sa sei tu che devi andarci di più e non sempre nelle multisale con i popcorn.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
flaw54 lunedì 19 ottobre 2015
una recensione seria!

Sono d'accordo su tutto. Il film è inguardabile. La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e le due protagoniste riescono nell'impresa di peggiorare il tutto. Se la Ferilli è un'attrice lo sono anch'io ( e tra un po' non riuscirà a muovere più la bocca con quegli zigomi....). Sulla Buy hai la mia stessa idea: ha una sola espressione stereotipata sul volto.

[+] lascia un commento a flaw54 »
misesjunior domenica 4 settembre 2016
totalmente d'accordo

Togliere i finaziamenti pubblici farebbe giustizia di filmetti paternalisti ("educativi " del popolo bue) come questo!

[+] lascia un commento a misesjunior »

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Io e lei | Indice

Paola Casella