In fondo al bosco

Acquista su Ibs.it   Dvd In fondo al bosco   Blu-Ray In fondo al bosco
Un film di Stefano Lodovichi. Con Filippo Nigro, Camilla Filippi, Teo Caprio, Giovanni Vettorazzo.
Noir, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2015. - Notorious Pictures uscita giovedì 19 novembre 2015. - VM 14 - MYMONETRO In fondo al bosco * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

NON è nuovo cinema italiano ma vecchia tv Valutazione 2 stelle su cinque

di noa83

Feedback: 159 | altri commenti e recensioni di noa83
sabato 12 dicembre 2015

Sarete d’accordo con me che prima di scrivere cose tipo “la prima volta del cinema italiano” bisognerebbe perlomeno accertarsi di conoscerlo, il cinema italiano. A me sembrava di vedere un film tv di canale 5, se non fosse che i personaggi televisivi presenti erano tutti Sky. Un film di buona fattura, quindi, ma di cinematografico mi è sembrato avesse poco. Poi, a me il genere thriller piace molto (così come il giallo, l'horror, il noir, li seguo quando posso). Direi che di esempi migliori in Italia negli ultimi anni ce ne sono stati diversi, "Cha Cha Cha" di Marco Risi, "La foresta di ghiaccio" di Claudio Noce, "In nomine Satan" di Emanuele Cerman e andando poco più indietro "Il gioco di Ripley" della Cavani o i due film di Infascelli "Il siero della vanità" e "Almost blue", tanto per citarne alcuni. Ci ha provato anche Giannini con "Ti ho cercata in tutti i necrologi", ma secondo me non gli è andata molto bene. Spero di vederne altri buoni.

[+] lascia un commento a noa83 »
Sei d'accordo con la recensione di noa83?

Ultimi commenti e recensioni di noa83:

In fondo al bosco | Indice