Human

Acquista su Ibs.it   Dvd Human   Blu-Ray Human
Un film di Yann Arthus-Bertrand. Con Luis Cancu, Atman, Berthony, Bruno (II), Frezno.
Titolo originale Human. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 191 min. - Francia 2015. - Academy Two uscita lunedì 29 febbraio 2016. MYMONETRO Human * * * * - valutazione media: 4,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da far vedere nelle scuole .... ma ..... Valutazione 5 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
martedì 5 settembre 2017

Siamo quasi all'assoluto per me. Di una bellezza sfolgorante. Di una intelligenza superiore. Di una intensità emotiva importante.
Sono rimasto 3h. a vederlo senza faticare e non è facile, ed ho pensato 3 ore e poi altre 3 dopo e ancora penso.
Ogni persona che appare ti dice qualche cosa, se analizzi le sue parole sembrano dette a te che guardi. Bellissimo cercare di capire la domanda fatta. Ogni pezzo di 10/15 minuti riguarda una domanda specifica.
Che bello guardare le facce delle persone, persone di tutto il mondo, persone vere che NON stranamente dicono cose importanti in modo importante più di tanti che in televisione ci vanno apposta.
Ci sono perle di saggezza a vagonate, ci sono sensazioni ed emozioni a secchi, si percepisce tutto dall'umiltà, alla vergogna, all'orgoglio, alla timidezza, alla gioia, alla felicità. Nulla viene nascosto in uno schermo vuoto ma riempito da un volto sconosciuto, su un corpo sconosciuto, in un ambiente sconosciuto, in una lingua sconosciuta.
Importante è sempre cosa dice non chi è. Bellissimo.
Film che andrebbe fatto vedere nelle scuole e sono sicuro che per un'ora tutti si commuoverebbero e tutti direbbero bello, MA dopo sarebbe dura tenere per 3 h. molti attenti alle frasi.
Per questo è un film dedicato alla nicchia, che resterà solo a disposizione di mangiatori di film e attenti ricercatori di emozioni di immagini e frasi. Non vuol dire che chi, come me, lo ha visto è migliore, ma dico che la nostra società e il nostro modo di vivere ci rende spesso attenti solo per poco e non è colpa di nessuno e nemeno merito di chi ce la fa. Non siamo tutti uguali e questo film lo testimonia. Se ce la fate a vederlo sarete arricchiti altrimenti guardatelo almeno un pò fa bene lo stesso.
E se non leggerete attentamente dalle frasi il vero senso della vita, una delle domande fondamentali fatte, guardate le immagini, che tolgono il fiato.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Human | Indice

1° | mario nitti