Hardcore!

Acquista su Ibs.it   Dvd Hardcore!   Blu-Ray Hardcore!
Un film di Ilya Naishuller. Con Sharlto Copley, Haley Bennett, Danila Kozlovsky, Cyrus Arnold, Ilya Naishuller, Will Stewart.
Titolo originale Hardcore. Azione, durata 95 min. - USA, Russia 2015. - Lucky Red uscita mercoledì 13 aprile 2016. - VM 14 - MYMONETRO Hardcore! * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"NABBBOMBA" Valutazione 5 stelle su cinque

di Verdie

martedì 26 aprile 2016

Allora, prima di dire che questo film abbia una trama scialba, sceneggiatura che semplicemente è un pretesto per una dose infinita di violenza, ecc ecc, dobbiamo considerare in primis a chi è diretto (non dico necessariamente "giovani", ma almeno che abbiate un esperienza di videogiochi sparatutto in prima persona come Call of Duty"). Detto ciò, è ovvio che sto film non vi piacerà se credete di entrare in sala per assistere ad una pellicola stile "La Leggenda Del Pianista Sull'Oceano"... :D Se invece entrate in sala con l'idea di godervi 90 minuti di ADRENALINA, avete fatto tombola: questa è stata la forma mentis con cui sono entrato in sala: sapevo che genere di film sarebbe stato (immaginate di giocare appunto a Call of Duty o Doom, inizia la partita, uccidete tutto ciò che si muove), sapevo della sua vena ironica/trash, e me lo sono goduto per questo! Non è per niente un film da cui ci ricavi un insegnamento, ma è un film che ti regala un'emozione, la stessa che potrebbe provare un amante di moto a correre a 320 km/h o un paracadutista a lanciarsi da 10000 metri. Il tutto condito da una vena di ironia e di sano trash (da segnalare l'utilizzo della canzone "Don't Stop Me Now" dei Queen in una scena di multipli omicidi, direi la GENIALITA' del trash). In conclusione, la vostra valutazione dipenderà da cosa vi aspettate da questo film: se pensate che sia qualcosa di immortale/un kolossal con molta introspezione, vi consiglio caldamente di optare per qualche altro film; se invece state cercando adrenalina a livelli BRAINLESS (d'altronde quando giocate a sparatutto in prima persona, quello state cercando), non ve ne pentirete: uscirete con il commento "é quasi totalmente senza senso, ma C***O che bomba!" ;)

[+] lascia un commento a verdie »
Sei d'accordo con la recensione di Verdie?

Hardcore! | Indice

Emanuele Sacchi