Hardcore!

Acquista su Ibs.it   Dvd Hardcore!   Blu-Ray Hardcore!
Un film di Ilya Naishuller. Con Sharlto Copley, Haley Bennett, Danila Kozlovsky, Cyrus Arnold, Ilya Naishuller, Will Stewart.
Titolo originale Hardcore. Azione, durata 95 min. - USA, Russia 2015. - Lucky Red uscita mercoledì 13 aprile 2016. - VM 14 - MYMONETRO Hardcore! * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

prendiamolo per quello che vuole essere Valutazione 3 stelle su cinque

di Lebowski32

sabato 16 aprile 2016

Salta immediatamente agli occhi, purtroppo, nel parlare di questo film, un approccio che risulta essere completamente sbagliato. Mi riferisco dunque ai vari critici e pseudo tali che con una facilità estrema lo hanno stroncato, e che con la stessa facilità non ne hanno compreso lo spirito. Ecco: prendete Hardcore! per quello che vuole essere, cioè una strizzata d'occhio alla estetica videoludica nonchè, prima di tutto, un puro e semplice film di intrattenimento. Lasciate perdere per un secondo tutti i vostri pregiudizi con cui siete entrati in sala e ripensate a quest' ora e mezza con più attenzione, pensate alla regia e alla colonna sonora, soffermatevi sui particolari e sulle piccole chicche che la pellicola ha saputo con molta accortezza distribuire qua e là( parlo delle varie citazioni cinematografiche, come ad esempio le varie riguardanti l'intero universo Tarantiniano). Perchè parlo di pregiudizi? Perchè il film si basa su una particolare idea che può essere condivisa o meno, ma rimane comunque la colonna portante su cui si erge l' intera pellicola. Dunque non condividere l' idea di base e andare comunque a vedere Hardcore! aspettandosi qualcosa di diverso è abbastanza incoerente, o forse è solo vittima di una smania irrefrenabile di criticare un esperimento che, per quello che vuole essere, e per quanto mi riguarda, risulta perfettamente riuscito.

[+] lascia un commento a lebowski32 »
Sei d'accordo con la recensione di Lebowski32?

Hardcore! | Indice

Emanuele Sacchi