Go With Me

Go with me ( vieni con me ) Valutazione 4 stelle su cinque

di Maurizio Meres

Feedback: 15470 | altri commenti e recensioni di Maurizio Meres
mercoledì 12 ottobre 2016

Siamo nell'estremo nord degli Stati Uniti ai confini del Canada,in questi luoghi la legge non c'è,ognuno può farsela da solo,o se preferisce ignorare tutto e tutti,la gente non conosce alternative al di fuori del lavoro e del bere nei locali,sembra che ci sia solo un lavoro i taglia legna,tra leggende raccontate dagli anziani e tanta noia in un ambiente quasi ostile,il tempo trascorre inesorabilmente. Ma qui vive un boss inattaccabile,violento al tal punto che anche lo sceriffo lo ignora,tutti lo evitano,egli è tutto ciò che il male può dare,ma tre abitanti,il vecchio,il giovane è la ragazza spinti da motivazioni personale differenti tra loro,e da un senso di giustizia,cominciano nel dargli la caccia ,l'epilogo sarà violento ma la ragione dei tre trionferà,senza che nessuno indagherà e che il tutto diventerà una delle tante storia da raccontare. Film raffinato ogni parola e non sono molte sono motivate da una logica di vita,dal comportamento dei singoli personaggi,dove in una stupenda ambientazione tra boschi e montagne,il valore del tempo non conta,esiste soltanto il giorno e la notte,la natura severa e selvaggia si contrappone agli abitanti,dove i modi di vita,diventano un adattamento all'ambiente circostante,nella trama non c'è posto al sentimento,l'uno sopporta l'altro,la freddezza dei valori umani e la costante di vita,un po' d'amore e tenerezza si vede soltanto per la morte di un gatto,unici esseri degni d'amore,bravissimo il regista nel sottolinearlo,e pensare che siamo nei giorni nostri. La bravura degli attori completa il film,con un Anthony Hopkins direttore d'orchestra,da i tempi di recitazione con i suoi sguardi,grande attore,si muove in set realistico come non molti riescono,gli altri ben diretti vicino a lui riescono nel dare il meglio di se stessi. La trama seppur tratta da un romanzo non è ricca,ma essenziale in quella dimensione,e per questo tipo di film l'essenziale e nella misura giusta così che non diventi conflittuale con l'ambientazione che diventa l'elemento fondamentale.

[+] lascia un commento a maurizio meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio Meres?

uno sguardo sincero domenica 16 ottobre 2016
non vorrei sembrarle indiscreto ma..

Con quale coraggio è riuscito a valutare questo film con 4 stelle? Erano anni che non ne vedevo uno così brutto. Trama ridicola, recitazioni penose, dialoghi assenti. Dopo 10 minuti ho capito di trovarmi davanti a qualcosa fatta veramente con i piedi e lo scorrere dei minuti non ha fatto altro che confermare la mia tesi. Mi sforzo di pensare a cosa si possa effettivamente apprezzare,cosa salvare.. ma niente. Non ci riesco. Una perdita di tempo. State a casa e non buttate via i vostri soldi.

[+] non sei indiscreto (di maurizio meres)
[+] lascia un commento a uno sguardo sincero »

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio Meres:

Vedi tutti i commenti di Maurizio Meres »
Go With Me | Indice

Gabriele Niola