Fast & Furious 7

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fast & Furious 7   Dvd Fast & Furious 7   Blu-Ray Fast & Furious 7
Un film di James Wan. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Fast & Furious 7 * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non condivido tutto questo entusiamo... Valutazione 2 stelle su cinque

di exterior

domenica 5 aprile 2015

Partendo dal presupposto che sono cosciente del fatto che si tratti di un action movie, che ho visto tutta la serie e che in qualità di italiano maschio medio non posso non essere estasiato nel vedere macchine sportive, corse e perchè no, tanti culi e tette in bella mostra, la grande serie di fast and furious con questa sua settima uscita non ha saputo fare un lavoro di pregio. E' diventata la tipica americanata. Non che l'americanata sia per forza un prodotto di basso livello, è un tipo di film, va preso per quello che è, inutile aspettarsi qualcosa di diverso da "un'americanata" però fast and furious è sempre stato qualcosa di più. Come spesso capita, quando un film sfonda se ne fa un altro, e poi un altro, e poi un altro ancora, sarebbe sciocco non farlo se gli incassi al cinema sono convincenti ma poi bisogna cercare di fare qualcosa di diverso e quindi, nell'incapacità di creare una bella storia si cerca di osare di più. La macchina sportiva con tanti cavalli e la corsa spericolata nel centro della città non basta più e si arriva a vedere esseri umani immortali che si buttano con un'auto a chissà quanti metri di altezza senza avere danni oppure auto usate per abbattere aerei. Per carità, questo tipo di film esiste e piace (si pensi all'intramontabile serie di "die hard" dove tutto ciò che è irrealizzabile diventa possibile) ma fast and furious, per quanto vicino a quel genere, riusciva a far fantasticare la mente di noi poveri mortali vedendo sfrecciare auto da sogno all'interno di una storia dove buoni sentimenti, amicizia e incomprensioni regnano sovrani, in una realtà lontana dalla nostra ma esistente in qualche parte del mondo. L'ultimo fast and furios è un'accozzaglia di fatti, storie, personaggi, colpi di scena, esplosioni e dove ogni cosa è palesemente al di là della realtà. Per molti probabilmente questo è il pregio del film, per me invece è il difetto. Non l'ho seguito con entusiamo. Le auto sono tutte da urlo, le belle donne si sprecano ma è tutto così macchinoso e fantasioso. Non può bastare lo splendido omaggio fatto al giovane Paul Walker, morto così giovane, a rendere il film così bello come molti credono. Questo è il mio parere e comprenderò pienamente chi la pensa diversamente perchè per molti in questo film c'è veramente tutto quello che avrebbero voluto vedere.

[+] lascia un commento a exterior »
Sei d'accordo con la recensione di exterior?

Fast & Furious 7 | Indice

Emanuele Sacchi