Exodus - Dei e Re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Exodus - Dei e Re   Dvd Exodus - Dei e Re   Blu-Ray Exodus - Dei e Re
Un film di Ridley Scott. Con Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn.
Titolo originale Exodus: Gods and Kings. Azione, Ratings: Kids+16, durata 150 min. - Gran Bretagna, USA, Spagna 2015. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 15 gennaio 2015. MYMONETRO Exodus - Dei e Re * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

OH MY GOD Valutazione 2 stelle su cinque

di Eleonora Panzeri

Feedback: 9325 | altri commenti e recensioni di Eleonora Panzeri
martedì 8 dicembre 2015

Grande è stata la delusione per questo ultimo lavoro di Ridley Scott, una colossale caduta di stile. Un film che non aggiunge nulla e a tratti risulta ridicolo se messo a paragone con “I dieci comandamenti” diretto da  Cecil B. DeMille nel 1956, che per assurdo vanta degli effetti speciali migliori di quelli impiegati oggi. Nessuna apertura salvifica delle acque, ma solo una maldestra chiusura che misteriosamente non uccide né Mosè né Ramses. Per non parlare poi della ridicola invasione dei coccodrilli assassini e di Dio personificato in un bambino cattivo e capriccioso. Dubbia la scelta degli attori, nonostante apprezzi Bale nel complesso non lo vedo per nulla adatto a questa parte e anche Joel Edgerton nel ruolo di Ramses non mi convince. Inutile e stonata la presenza di Sigourney Weaver nel ruolo della regina madre ed immancabile e ridicola la parte di Ben Kingsley, che ad ogni modo in questi film non può mai mancare, mi stupisce solo che non abbiano pensato a Morgan Freeman per fare Dio. L’unica cosa che salvo di questo film è la dolcezza romantica di Mosè con la sua bellissima sposa.

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
Sei d'accordo con la recensione di Eleonora Panzeri?

Ultimi commenti e recensioni di Eleonora Panzeri:

Vedi tutti i commenti di Eleonora Panzeri »
Exodus - Dei e Re | Indice

1° | ashtray_bliss