Zona d'ombra - Una scomoda verità

Acquista su Ibs.it   Dvd Zona d'ombra - Una scomoda verità   Blu-Ray Zona d'ombra - Una scomoda verità
Un film di Peter Landesman. Con Will Smith, Alec Baldwin, Gugu Mbatha-Raw, Arliss Howard, Paul Reiser.
Titolo originale Concussion. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 21 aprile 2016. MYMONETRO Zona d'ombra - Una scomoda verità * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Usa La Testa!

di Sellerone

Feedback: 2501 | altri commenti e recensioni di Sellerone
lunedì 20 agosto 2018

Bel film, profondo e coinvolgente, ma cade nella retorica. Purtroppo il mondo è pieno di professioni pericolose, non è possibile evitarlo per adesso, a meno che non si comincino ad usare androidi o giochi digitali. Il tipo di patologia scoperta è serie come le implicazioni, ma credo che si sia voluto puntare troppo sullo scontro classico di Davide (pochi eletti e giusti) contro golia (tanti ricchi e detentori del potere.) Alla fine vince Davide come al solito, anche se nella realtà, purtroppo, vince solo in apparenza, il Football come qualsiasi altra pratica di sfruttamento dei più deboli, và avanti, e nessuno si ferma a prestare attenzione, nessuno fa autopsie o film importanti al punto di fermare l'orrore. Viceversa, a volte basta un film per dare speranza, per addormentare la coscienza nell'attesa sicura che certamente un altro faccia quello che dovremmo fare noi.

[+] lascia un commento a sellerone »

Ultimi commenti e recensioni di Sellerone:

Vedi tutti i commenti di Sellerone »
Zona d'ombra - Una scomoda verità | Indice

1° | alfredyk