Chiamatemi Francesco

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiamatemi Francesco   Blu-Ray Chiamatemi Francesco
Un film di Daniele Luchetti. Con Rodrigo De la Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, José Ángel Egido.
Titolo originale Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2015. - Medusa uscita giovedì 3 dicembre 2015. MYMONETRO Chiamatemi Francesco * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chiamatela Dittatura,chiamatela politica corrotta Valutazione 2 stelle su cinque

di ARISTOTELES

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di ARISTOTELES
martedì 21 giugno 2016

Sono rimasto molto sorpreso, mi aspettavo tutto un altro film,anche perché non avevo letto commenti ed opinioni,cosa che spesso faccio.
Non c'è delusione nel cammino spirituale appena accennato ,piuttosto c'è consapevolezza di aver assistito in buona parte alla storia della dittatura argentina e a personali interessi dei potenti.
La scena di gente gettata letteralmente in mare è un pugno nello stomaco,tuttavia al di là della profonda tristezza, ho percepito proprio in quell'attimo la denuncia del regista verso un regime.
Non discuto l'onestà e la combattiva morale rappresentata, che siede accanto alla spiritualità di questo Papa onesto e vicino al popolo,tuttavia mi sarebbe piaciuto sapere di più sull'uomo e meno sulla storia di una nazione.
Luchetti ha scelto la strada della denuncia politica e poco della religione,forse su un film sul Papa avrebbe dovuto ampliare la sfera religiosa.

[+] lascia un commento a aristoteles »
Sei d'accordo con la recensione di ARISTOTELES?

Ultimi commenti e recensioni di ARISTOTELES:

Vedi tutti i commenti di ARISTOTELES »
Chiamatemi Francesco | Indice

Paola Casella