Anomalisa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Anomalisa   Dvd Anomalisa   Blu-Ray Anomalisa
Un film di Charlie Kaufman, Duke Johnson. Con Jennifer Jason Leigh, David Thewlis, Tom Noonan Titolo originale Anomalisa. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 25 febbraio 2016. MYMONETRO Anomalisa * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film geniale Valutazione 4 stelle su cinque

di mr.garfield

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di mr.garfield
giovedì 25 febbraio 2016

[NO  SPOILER]
Veramente un grande film diretto da Charlie Kaufman che già conosciamo per il premio oscar alla miglior sceneggiatura con "Eternal sunshine of the spotless mind", (uno dei miei film preferiti) tradotto malamente in italiano "se mi lasci ti cancello". Anomalisa è un film minimalista: non ci sono attori, ci sono solo personaggi animati e 3 doppiatori, questa cosa non è affatto casuale e durante il film si capisce che sta proprio in questo la genialità. Quello che mi ha trasmesso il film: la cosiddetta "anima gemella" è quella cosa che si diversifica dalle altre persone tutte uguali (che parlano addirittura con la stessa voce), infatti l'amore vero verso una persona, è quella cosa che la rende diversa da tutti gli altri, una sorta di anomalia.

[+] lascia un commento a mr.garfield »
Sei d'accordo con la recensione di mr.garfield?

Ultimi commenti e recensioni di mr.garfield:

Anomalisa | Indice

1° | nerone bianchi