A Christmas Reunion

Un film di Sean Olsen. Con Denise Richards, Patrick Muldoon, Jake Busey, Catherine Hicks, Parker Stevenson.
Formato Film TV, Commedia, durata 82 min. - USA 2015.

comunque bello, pur se... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
giovedì 14 dicembre 2017

Sean Olsen, con questo"A Christmas Reunion"(2015)realizza un film comunque valido, un film natalizio nella tradizione eppure a suo modo originale, dove la tradizione(la pasticceria "umana"nella piccola città-litte town,per ricordare una famosa pièce teatrale-contro l0imperversare dei famosi, montanti, "centri commerciali"mompolitisticamente megagalattici, spersonalizzati e spersonalizzanti, che celebra il cinquantesimo anniversario del"concorso per i mgiliori dolci e biscotti", pur dopo la morte della fondatrice)la vince sul"meccanismo materialistico"dell'arricchimento, della dominazione del denaro, anche con la yuppie che è andata a far carriere a New York e vuole(vuole?Sembra che voglia, piuttosto)far carriera nel Big Apple, ma poi... Non c'è l'apparizione di Santa Claus, né di alcun angelo, ma non ci si discosta molto dalla tradizione natalizia nel cinema, a livello, però, di fattura più che decorosa(forse il flash-back dei quarantenni ex-bambini di zia Linda poteva essere realizzato meglio, ma in complesso ci siamo, salvo l'onnipotenza, inutile, delle musiche, troppo invadenti.presenti)e la love story che è anche comunanza di tradizione tra i due protagonisti(Denise Richards e Patrick Muldoon, decisamente bravi)comunque funziona e"sorregge"-diciamo così-la storia del piccolo luogo che altrimenti rischierebbe di perdere il Natale e un suo importante puntello.Il paragone con molti altri film natalizi(dagli anni  Novanta del 1900 fioriscono come funghi, è un vero e proprio genere, e mi rfierisco a quelli statunitensi e del Nord Europa, non ai "cinepanettoni"...) è sicuramente a favore di questo film, che è in realtà un telefilm comunque di buona qualità.     El   Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
A Christmas Reunion | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Shop |