Tomorrowland

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tomorrowland   Dvd Tomorrowland   Blu-Ray Tomorrowland
Un film di Brad Bird. Con Britt Robertson, George Clooney, Kathryn Hahn, Judy Greer, Hugh Laurie.
Titolo originale 1952. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita giovedì 21 maggio 2015. MYMONETRO Tomorrowland * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Anche la fine del mondo. Basta per carità! Valutazione 2 stelle su cinque

di maracaibo

Feedback: 3174 | altri commenti e recensioni di maracaibo
sabato 23 maggio 2015

questo film entusiasmerà solo i minori di 13 anni. ben fatto, per carità, esprime la visone che l'industria americana vuole dare al suoi spettatori. Ci sono tutti gli ingredienti. Luoghi futuribili immaginari come vodeogiochi, ritmo incalzante senza sosta (un colpo si scena o effetto ogni 2 minuti) e poi... quello che non pò mancare in un film americano che si rispetti : la distrizione di una città, anzi meglio,questa volta è l'intero terra .Sembra che i messeggi di qualsiasi film americano sia sempre che qualcuno debba distruggere la loro società.... E noi vediamo sempre lo stesso disastro. Una volta è New york e una volta è Los Angeles e se l'attacco non lo fanno i russi o mussulmani lo fanno gli extraterrestri, e se anche quelli non bastano preperatevi :c'è l'evento naturale , il terremoto che tra qualche settimana arriverà con Sant Andreas ,il film sulla faglia californiana. Basta!  Solo questo è giusto da propinare agli stanutensi e al mondo intero. Il pericolo sta sempre oltre i confini Usa . Che noia. Se il cinema americano di quest'anno esprime la loro realtà essa,allora, è popolata solo da  Advenger e Cenerentole. Se vogliono amare  lo devono fare con le "manette " o devono essere immortali come Adeline o eventulmente belle fuori ma spietate assasine dentro ( vedi gone girl). Ma il film sulla loro società piu sincerà quale sarà mai? Forse Birdman, angosciante intellettualismo con l'aggiunta delle perfetta ricetta per un fim  americano: il protagonista fin dall'inizio vola. In questo film per ragazzini abbiamo l'aggiunta di un George Clooney inutile nelle vesti di uno scenziato atletico e pronto a salvare il mondo. Ma non è convincente. Nel film  non vola. Attendo ansante il prossimo film di Clooney che, rubando la parte a Doney jr finalmente sarà un nuovo 007, supereroe  volante. In questo film sono solo prove tecniche per una nuova carriera ( per non rimanere senza lavoro dato che nei film americani o si vola o si combatte per sopravvivere alle più assurde catastrofi). la società Usa di oggi resta solo un mistero da non indagare attraverso il cinema. forgiare casomai la gioventù a credere nella fantasia e andare oltre essa. E se avessero ragione loro a forgiare le giovani menti a  non far riflettere sul oggi quotidiano ma aprire le menti solo ad un futuro fantasioso? Rifletete. Uno che ne a abbastanza  di videogame catastrofici volanti USA. una cinematografia per far soldi, roboante ed inutile .

[+] lascia un commento a maracaibo »
Sei d'accordo con la recensione di maracaibo?

sacchi lunedì 1 giugno 2015
non sono d' accordo

Non è vero!! È tutt' altro che disastri! È speranza, anche in questi tempi "bui" ma non dobbiamo abbatterci, dobbiamo essere ottimisti!sognatori!

[+] lascia un commento a sacchi »

Ultimi commenti e recensioni di maracaibo:

Tomorrowland | Indice

Emanuele Sacchi