Storia d'inverno

Acquista su Ibs.it   Dvd Storia d'inverno   Blu-Ray Storia d'inverno
Un film di Akiva Goldsman. Con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe, William Hurt.
Titolo originale Winter's Tale. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Storia d'inverno * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una bella favola Valutazione 4 stelle su cinque

di tiziana58

Feedback: 136 | altri commenti e recensioni di tiziana58
lunedì 17 febbraio 2014

Come altri spettatori, non capisco assolutamente la stroncatura dei critici. Io non mi sono pentita della mia scelta, anzi..! Il film è piacevole e coinvolgente: una favola metropolitana, che si sviluppa in tempi diversi e quindi con ambientazioni diverse, ma sempre suggestive (si va dai cupi sobborghi della metropoli fine ottocento alle distese innevate che circondano la casa di campagna di Beverly). Essendo appunto una favola, non facciamoci troppe domande, ma abbandoniamoci alla fantasia, e seguiamo la storia del protagonista (un bravissimo Colin Farrell) che attraverso lo spazio e il tempo va alla ricerca dell'amore perduto ed è in lotta perenne con il "Male" (un demoniaco Russell Crowe, perfettamente calato nel ruolo). P.S. Una sorpresa piacevole è ritrovare alla fine un'icona del cinema come Eva Marie Saint, nella parte di Willa adulta, l'unico legame "razionale" tra il passato e il presente.

[+] lascia un commento a tiziana58 »
Sei d'accordo con la recensione di tiziana58?

Ultimi commenti e recensioni di tiziana58:

giovedì 13 febbraio 2014
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre