Storia d'inverno

Acquista su Ibs.it   Dvd Storia d'inverno   Blu-Ray Storia d'inverno
Un film di Akiva Goldsman. Con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe, William Hurt.
Titolo originale Winter's Tale. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Storia d'inverno * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'inverno secondo Goldsman Valutazione 3 stelle su cinque

di A. Silente

Feedback: 300 | altri commenti e recensioni di A. Silente
domenica 16 febbraio 2014

Quando ci si accinge a scrivere una recensione per un film di questa categoria, di solito ci si interroga con una semplice domanda: il film e' riuscito a farci emozionare ? Se la risposta e'affermativa, allora si merita la sufficienza, altrimenti e' gia' un mancato successo. Akiva Goldsman, piu' famoso come sceneggiatore (a beautiful mind, il codice da vinci, hancock, io sono leggenda, mr & mrs smith) che come regista, porta sul grande schermo il best seller di Mark Helprin e lo fa a modo suo. La storia viene narrata in modo leggero, facendo scivolare via uno dopo l'altro i 113 minuti previsti per questo lungometraggio. Cast molto importante per l'occasione, la Warner non ha badato a spese e ha arruolato attori del calibro di Russell Crowe, Colin Farrell, Jennifer Connelly e la sorprendente Jessica Brown Findlay (classe 1989) fino ad ora piuttosto sconosciuta al pubblico. Con Farrell forma una bella coppia, capace di essere credibile anche ad uno sguardo molto attento. Un po' difficile da digerire la parte del cattivo Crowe che con un taglio di capelli inusuale cerca di rappresentare il male del mondo. Gli effetti speciali sono ben realizzati e sono di ausilio alla parte irrazionale della storia. Riuscita anche l'ambientazione e l'uso del colore, che restituisce una New York di inizio 900 fredda ma allo stesso tempo riscaldata dai protagonisti. Non siamo di fronte ad un capolavoro che restera' nei secoli, per carità. Goldsman porta in scena tutto cio' che e' standard per una storia d'amore, ovvero la casualità dell'incontro, il colpo di fulmine, il male che ostacola il bene, il bene che lotta contro il male, ecc.. Non c'e' qualcosa per cui gridare al miracolo ma, se vi state ancora chiedendo se questo film sia in grado di farvi emozionare, la risposta e'... SI!

[+] lascia un commento a a. silente »
Sei d'accordo con la recensione di A. Silente ?

Ultimi commenti e recensioni di A. Silente :

Storia d'inverno | Indice