Storia d'inverno

Acquista su Ibs.it   Dvd Storia d'inverno   Blu-Ray Storia d'inverno
Un film di Akiva Goldsman. Con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe, William Hurt.
Titolo originale Winter's Tale. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Storia d'inverno * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ci vuole molta sensibilità per comprenderlo Valutazione 0 stelle su cinque

di CarloTrevisan

Feedback: 380 | altri commenti e recensioni di CarloTrevisan
venerdì 14 febbraio 2014

Purtroppo su mymovies ultimamente succede quello che sta succedendo un po' dappertutto: si è quasi completamente persa la lettura del linguaggio cinematografico.
Film fracassoni e di tendenza, ma complessivamente mediocri (come American Hustled, Wolf of wall street ecc..) vengono esaltati, mentre quando un film rompe veramente gli schemi dell'attuale cinema, rientrando in quel linguaggio che realmente è il cinema, dai fratelli Lumiere a Ford, da Kurosawa a Leone... Quando un film conserva quella magia, racchiusa in un linguaggio che rappresenta un guscio, con all'interno un animo, allora non viene più compreso, e viene screditato.
Il cinema è passato da "arte" a "tendenza/fashion" ed è una tragica verità.
Purtroppo come ho detto, sono pochi i siti che fanno la differenza, perchè ci si deve adattare, e anche la critica è diventata più una platea di una sfilata, che una reale critica.
Ma succede dappertutto, e se in Itaila l'industria è ferma, almeno in America se da un lato escono film mirati solo all'incasso (mi duole aggiungere anche le saghe quali Avengers, Iron Man, ecc... che per quanto bei film, sono pur sempre d'incasso - ma almeno non giocano a fare i sofisticati come Hustled o Wolf per poi essere in realtà ancora più commerciali dei blockbuster marvelliani) dall'altro c'è ancora chi ha il coraggio, la sensibilità e la capacità di fare un film del genere.
Spero che questo film, un capolavoro, sia preso da esempio.

[+] lascia un commento a carlotrevisan »
Sei d'accordo con la recensione di CarloTrevisan?

Ultimi commenti e recensioni di CarloTrevisan:

Storia d'inverno | Indice

1° | luigi chierico