White God - Sinfonia per Hagen

Acquista su Ibs.it   Dvd White God - Sinfonia per Hagen   Blu-Ray White God - Sinfonia per Hagen
Un film di Kornél Mundruczó. Con Zsófia Psotta, Sándor Zsótér, Lili Horváth, Szabolcs Thuróczy, Lili Monori.
Titolo originale Fehér Isten. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 119 min. - Ungheria, Svezia, Germania 2014. - Bolero Film uscita giovedì 9 aprile 2015. - VM 14 - MYMONETRO White God - Sinfonia per Hagen * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Film crudo Valutazione 0 stelle su cinque

di Groomer

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di Groomer
giovedì 15 ottobre 2015

Assolutamente pesante e crudo!Non mi è piciuto per niente!La figlia che non si ribella e va ad ubriacarsi,invece di reagire subito,appena il padre abbandona il cane e poi appena una lacrima,bacia suo padre,fa pace come niente fosse e poi fa la pifferaia magica con la tromba(che col suo cane in pericolo e un padre porco bastardo non ha mai smesso di suonare??!!!?!).Mi fa incazzare che l'autore abbia usato il problema del randagismo (che ha proporzioni allucinanti in molte parti del mondo)demonizzando tra l'altro il cane di razza ,senza spiegare cos'è la selezione e cos'è il commercio delle razze non selezionate,per parlare di famiglie distrutte,padri e insegnanti senza cuore,madri insulse,giovani senza futuro e società malate,senza peró arrivare ad una conclusione.Un accozzaglia di problemi velatamente denunciati,senza emozioni,solo un gran senso di rabbia,turbamento,disgusto,amarezza e vuoto!Il nulla che dilaga con un finale che lascia pensare che poi li hanno fatti fuori tutti,Hagen in testa!Poi è degno a tratti dei Piccoli Brividi di R.L.Stine,per l'assurdià del cane vendicativo anche contro gli innocenti stile serial killer!I cani non fanno cosí,nemmeno i combattenti(e di ex lottatori ne ho visti),e una volta rovinati si puó riparare solo in parte!Insomma un'accozzaglia di cose gettate come panni sporchi,senza armonia,senza sentimenti,sfociando nel fantasy-horror,lasciando amarezza,inquietudine e senso di vuoto!Non entro in merito alla parte tecnica,dico solo:musiche belle e appropriate e montaggio fatto bene.

[+] lascia un commento a groomer »
Sei d'accordo con la recensione di Groomer?

Ultimi commenti e recensioni di Groomer:

White God - Sinfonia per Hagen | Indice

2° | ennio