La vita è facile ad occhi chiusi

Acquista su Ibs.it   Dvd La vita è facile ad occhi chiusi   Blu-Ray La vita è facile ad occhi chiusi
Un film di David Trueba. Con Javier Cámara, Natalia de Molina, Francesc Colomer, Ramon Fontserè.
Titolo originale Vivir es facil con los ojos cerrados. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Spagna 2014. - ExitMedia uscita giovedì 8 ottobre 2015. MYMONETRO La vita è facile ad occhi chiusi * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

La necessità di realizzare i propri sogni Valutazione 3 stelle su cinque

di stefano capasso

Feedback: 47167 | altri commenti e recensioni di stefano capasso
lunedì 28 marzo 2016

Siamo nel 1966 nella Spagna Franchista. Antonio insegna inglese in una scuola di religiosi, ed usa le canzoni dei Beatles per aiutare i ragazzi a comprendere meglio. Venuto a sapere che John Lennon si trova ad Almeria per girare un film, decide di andare a parlargli per chiedere aiutoi sulle traduzioni, che lui fa ascoltando le canzoni dalla radio.
Allo stesso momento Juanjo, un ragazzo adolescente decide di scappare di casa per non sottostare più alle imposizioni violente del padre che vuole che lui si tagli ci capelli. E altrove Belen, una giovane ragazza incinta, fugge dall’istituto dove è stata rinchiusa.
Un bel film leggero e con una vena poetica questo di David Trueba che parla della necessità di inseguire i propri sogni, di tre anime che vivono con disagio la vita di oppressione che il paese impone, e che vogliono fare della propria vita qualcosa di diverso da quello a cui sembrano destinati
È affrontando i pericoli che questa sfida propone che diventa possibile ottenere quei risultati che rendono possibile il ritorno alla quotidianeità con nuovi occhi e nuovi prospettive.

[+] lascia un commento a stefano capasso »
Sei d'accordo con la recensione di stefano capasso?

Ultimi commenti e recensioni di stefano capasso:

Vedi tutti i commenti di stefano capasso »
La vita è facile ad occhi chiusi | Indice

1° | nanni