Unbroken

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Unbroken   Dvd Unbroken   Blu-Ray Unbroken
Un film di Angelina Jolie. Con Jack O'Connell (II), Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock, Jai Courtney.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 130 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 29 gennaio 2015. MYMONETRO Unbroken * 1/2 - - - valutazione media: 1,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film storicamente offensivo Valutazione 1 stelle su cinque

di mediatore

martedì 3 febbraio 2015

Un film storicamente e politicamente offensivo. E' tipico degli americani produrre una pellicola dove i fatti storici sono completamente deviati o del tutto inventati. Mettere così in cattiva luce il popolo Giapponese facendo degli americani eroi indistruttibili, come da titolo, e creare martiri sicuramente non è piacevole. Un film può sicuramente descrivere un periodo storico (guerra per esempio) ma deve essere imparziale. Di guerre ce ne sono state tante (e speriamo non ci siano più) e di martiri, eroi, genocidi ecc ce ne sono stati altrettanti per motivi politici e storici che sicuramente non vanno descritti SOGGETTIVAMENTE come ha fatto l'incapace direttrice in un film, che tra l'altro è girato malissimo.

[+] lascia un commento a mediatore »
Sei d'accordo con la recensione di mediatore?

[thewolf] giovedì 5 febbraio 2015
ah!

Se avessi ragione tu dovremmo cestinare il 98 dei film. Non stiamo parlando di un documentario, ma di un film, ossia una forma d'arte, che in quanto tale dà una interpretazione dei fatti. Punto secondo: non si tratta neanche di una sceneggiatura inedita, ma di una storia vera, non c'è nulla di "deviato" o "inventato" in essa. Il fatto che tu pensi che il film sia stato fatto per mettere in cattiva luce il popolo Giapponese mi fa pensare che tu non abbia colto il profondo senso di pietà che c'è in questo film, pietà per il genere umano in generale. Peccato.

[+] lascia un commento a [thewolf] »
Unbroken | Indice

1° | viskio