Unbroken

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Unbroken   Dvd Unbroken   Blu-Ray Unbroken
Un film di Angelina Jolie. Con Jack O'Connell (II), Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock, Jai Courtney.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 130 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 29 gennaio 2015. MYMONETRO Unbroken * 1/2 - - - valutazione media: 1,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello Valutazione 5 stelle su cinque

di Ellyss

domenica 1 febbraio 2015

Come ho letto in diversi commenti, è vero, questo non è un film per tutti. E non è un film per niente facile. Devo ammettere che, visto il punteggio basso, avevo quasi deciso di non andare a vederlo... per fortuna i gusti non sono tutti uguali!! Infatti a me è piaciuto tantissimo. Mi ha colpito soprattutto il realismo con cui questa storia è stata portata sul grande schermo. Viste le vicissitudini di Zamperini, assolutamente fuori dall'ordinario, era facile trasformare il film in un racconto inverosimile, un insieme di esperienza troppo assurde per essere vere. Invece il tutto è raccontato con grande concretezza, non c'è spazio per le solite epicità fasulle. Ad esempio, la mezz'ora che viene dedicata al naufragio, è girata con tale realismo che quando i protagonosti vengono finalmente "salvati", anche lo spettatore prova quasi un senso di vertigine nel trovarsi di nuovo sulla terra ferma (sensazione che, ad esempio, non ho provato dopo due ore di Vita di Pi - film che comunque amo). Quello che la gente deve capire è che Unbroken NON E' UN FILM DI GUERRA. Sconsigliato a chi vuole passare due ore di puro intrattenimento; consigliatissimo a chi cerca qualcosa di un po' meno scontato e più profondo.

[+] lascia un commento a ellyss »
Sei d'accordo con la recensione di Ellyss?

Unbroken | Indice

1° | viskio