Tutta colpa di Freud

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutta colpa di Freud   Dvd Tutta colpa di Freud   Blu-Ray Tutta colpa di Freud

Non ci siamo! Valutazione 1 stelle su cinque

di tonict

Feedback: 367 | altri commenti e recensioni di tonict
venerdì 24 gennaio 2014

Commediola da quattro soldi, che nulla dà e nulla toglie a chi la vede. Due (inutili) ore di film per costruire tre storie che potevano benissimo essere inserite in 90 minuti di un teen movie qualsiasi. Unica nota positiva per l'interpretazione di Marchioni del ragazzo sordomuto, emozionante e convincente, purtroppo svilita dal contesto generale della pellicola. Per il resto Giallini, Gassman e la Gerini fanno il loro, prestazioni d'esperienza che non meritano nè applausi nè fischi. Se, con Una famiglia perfetta, Genovese aveva lasciato intravedere qualche spunto per un prossimo salto di qualità, con Tutta colpa di Freud riesce a fare un bel po' di passi indietro, ricadendo nella mediocrità di una commedia italiana che, ormai da anni (rare eccezioni a parte), ristagna nello stesso vaso. Come da titolo: non ci siamo!

[+] lascia un commento a tonict »
Sei d'accordo con la recensione di tonict?

francesto70 venerdì 24 gennaio 2014
ma che film hai visto?????

l'unico commedia italiana decente ne parli cosi ahahahah ..... e allora di quelli passati a natale ?????

[+] caro francesto.... (di tonict)
[+] lascia un commento a francesto70 »
farwell lunedì 27 gennaio 2014
d'accordo con tonict

Pienamente d'accordo con questa recensione! commediola... peccato per gli attori, che erano tutti di livello....

[+] lascia un commento a farwell »
pascale marie lunedì 27 gennaio 2014
non è una commediola da quattro soldi

Mi spiace tonict ma non sono per niente d'accordo. E' una divertente ed intelligente commedia invece.Forse non sei stato tanto attento a tutte le sfaccettature e all'analisi fatta a ciascun personaggio. Finalmente un grazioso film italiano. Non oso pensare che commenti puoi fare allora ai tanti cine.panettoni. Fai una pausa e riguardatelo con più attenzione. E riguardo gli attori sono stati bravi, e secondo me Giallini con questa parte acquista molti punti. Ciao.

[+] ciao e grazie per il commento (di tonict)
[+] lascia un commento a pascale marie »
rossipaolopresente martedì 28 gennaio 2014
commento interessante

...dì la verità: hai visto solo la locandina e la tentazione di gettar lì un commento disgustato non sei riuscito a trattenerlo, vero?Non avertene a male, è un classico di genere: locandina colorata, commedia con attori popolari ed un regista che non ispiri deferenza e effluvio di muffa e subito scatta il raptus, "filmetto da quattro soldi senza arte".Stessa scuola del "ah, quel gruppo musicale/artista contemporaneo? Sentissi i Pink Floyd/Mozart/...a tua scelta"E' un giudizio facilefacile...Ripeto: non avertene a male, è una cosa abbastanza comune, poi si matura e si impara che, anche senza fois gras, anche senza un nome altisonante alla masterchef, puoi sentire mille sfumature di sapori in un piatto semplice e ben preparato nella trattoria sotto casa. [+]

[+] grazie.... (di tonict)
[+] l'apparenza inganna (di lia_manelli)
[+] de gustibus... (di tonict)
[+] assolutamente de gustibus (di lia_manelli)
[+] interpretazione (di lia_manelli)
[+] assolutamente de gustibus (di lia_manelli)
[+] lascia un commento a rossipaolopresente »
giuseppe tumolo sabato 1 febbraio 2014
ma sei propio certo di averlo visto?

Ciao, mio nonno capo indiano diceva: non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere! ... e mi sa' tanto che tu non eri attrezzato per poterlo veramente "vedere": cuore e cervello collegati contemporaneamente! Magari fisicamente eri nel cinema. Poi per capire il livello della tua recensione basta leggere in fondo quali altri film hai visto e sentito il bisogno di rilasciare una recensione! "Ho detto"!, disse il famosissimo Antonio De Curtis, che penso tu non sappia nemmeno chi sia, se non dopo una veloce ricerca "googliana".

[+] aug! (di tonict)
[+] lascia un commento a giuseppe tumolo »
mariocarraro domenica 9 febbraio 2014
mi sono fatto fregare dalle tre stelle .

Sono d'accordo con il tuo ''generoso giudizio '', sono appena tornato dalla proiezione del film, due ore di noia mortale e sin dall'inizio ho capito di avere sprecato il miotempo e il coupon dalla mia tessera, per assistere a una carrellata di idiozie anche male proposte .

[+] lascia un commento a mariocarraro »
ziobricco domenica 3 gennaio 2016
d'accordo al 100

Poca roba questo film. Non mi ha emozionato per niente, mi ha solo annoiato. Direi che è banale, scontato e soprattutto noioso. Io non ci ho trovato niente per il quale valga la pena perdere due ore. Si salvano solo gassman e giallini.

[+] lascia un commento a ziobricco »

Ultimi commenti e recensioni di tonict:

Tutta colpa di Freud | Indice

1° | lofamo