Three Days To Kill

Acquista su Ibs.it   Dvd Three Days To Kill   Blu-Ray Three Days To Kill
Un film di McG. Con Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Tómas Lemarquis.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 5 giugno 2014. MYMONETRO Three Days To Kill * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ethan, famiglia o lavoro? Valutazione 3 stelle su cinque

di

Feedback: 9065 | altri commenti e recensioni di
sabato 7 marzo 2020

Siamo di fronte a una sorta di thriller sentimentale piuttosto atipico, con Kevin Costner nei panni di un agente segreto che vuole riconcquistare moglie e soprattutto figlia prima che un male devastante se lo porti via. Non ha molto tempo davanti quindi deve... correre, in tutti i sensi. C'è però un antidoto, un farmaco sperimentale, che potrebbe salvarlo, a patto però che porti a termine l'ultima missione. Lui accetta, ci mancherebbe! La trama non è certo nuova, ma ci sono alcuni assi che giocano a favore di questo thriller. Senza dubbio la sceneggiatura di Luc Besson, una garanzia nei film d'azione. Poi il protagonista stesso, Kevin Costner, al quale non si può certo chiedere di replicare il successo travolgente di "Balla coi Lupi". La giovanissima Zoey, la figlia adolescente che lui troppo spesso ha dimenticato. Ma soprattutto c'è Connie Nielsen, la moglie Christine, che è ancora innamorata del suo Ethan. La sua parte è rassicurante, identica a quella interpretata in "One Hour Photo" con il grande Robin Williams, e qua è fondamentale. Ah, certo... C'è Amber Heard, femme fatale di turno a muovere i pezzi sulla scacchiera dell'intrigo malavitoso che Ethan deve spezzare una volta per tutte. Il film è girato quasi tutto a Parigi, una città che svolge un ruolo davvero magico per gli inseguimenti tra boulevards, bistrot e bottiglie di Perrier. Ethan dunque si riavvicina alla famiglia, Zoey all'inizio è riluttante, scontrosa, antipatica: ma poi viene concquistata dai modi di fare di Ethan, che si dimostra solo un paio di volte troppo duro con lei, ottenendo così la sua fiducia. Ethan si muove abilmente, grazie alla sua esperienza, nel complicato intrigo nel quale si trova, si intende quello lavorativo, dove lì è al top, non si discute. E' molto più impacciato nell'intrigo sentimentale con moglie e figlia ma, grazie alla speranza che il nuovo farmaco lo possa guarire, trova la forza per muoversi su un nuovo terreno, sconosciuto per lui, anche se inciampa più volte in conseguenze impreviste. Amber Heard al volante della sua auto sportiva è davvero notevole, impossibile non essere attratti da una femmina così bella, cinica e intrigante. In pratica l'opposto della moglie Christine, tanto misurata nelle parole da risultare quasi senza personalità. Ma lei fa la moglie, e questo Ethan lo sa. L'inseguimento a Parigi con l'Audi A 8 molto simile a quella usata in "Ronin" (quella per la verità quella era una S 8) e la piccola Peugeot guidata da Ethan è davvero degno di nota: anzi, poteva durare di più e la pellicola ne avrebbe sicuramente giovato. Gli artifici "bellici" e la guida di Ethan sono da gustare in pieno per gli amanti dei film d'azione. Nel finale il protagonista si giostra abilmente tra killers, infiltrati e moglie e figlia da tenere al sicuro. Per finire, non è un thriller al top, ma un piacevole film da guardare rilassati, gustando il curioso mix di azione e sentimento. - di "Joss" -

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

Ultimi commenti e recensioni di :

Vedi tutti i commenti di »
Three Days To Kill | Indice

Emanuele Sacchi