Monuments Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monuments Men   Dvd Monuments Men   Blu-Ray Monuments Men
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin.
Titolo originale The Monuments Men. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Germania 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Monuments Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Manca solo John Wayne Valutazione 3 stelle su cinque

di Ruger357MgM

Feedback: 5210 | altri commenti e recensioni di Ruger357MgM
domenica 23 febbraio 2014

Eh si,il Duca ci avrebbe messo la firma per un film come questo! Magari un po' troppo pochi i "crucchi" kaputt,ma tant'è .Mancavano anche Telly Savalas e Donald Sutherland e ci sarebbero stati davvero tutti.Citazioni da War Movie a parte,l'intenzione del politically correct Liberal Clooney é lodevolissima,la storia vera vale ben più delle due ore dello spettacolo e come al solito ne viene raccontata solo la parte buona,quella cioè in cui le opere d'arte vengono restituite,mentre nulla si dice di quelle poi misteriosamente ricomparse nelle collezioni private statunitensi ( recente il caso della Venere di Morgantina e di taluni tesori,amabilmente restituiti dopo lungo contenzioso giudiziario e trattative coi musei privati che le detenevano illecitamente).Il cast sontuoso non delude, la lingua originale ci starebbe meglio.Kate Blanchett in versione parisienne non perde la sua algida sensualità , come il bamboccione Matt Damon resta un big jim e ci piaceva di più quando interpretava il giovane tenente poco guerriero in Geronimo.Vale il biglietto il faccione di Bill Murray che piange sotto la doccia ,mentre la melense  canzoncina natalizia ci ricorda che siamo pur sempre dentro un'americanata.Resta comunque un film al di sopra della media che merita di essere visto,ricordandoci,senza bisogno di Sgarbi o Caroli, il valore universale dell'arte.

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
Sei d'accordo con la recensione di Ruger357MgM?

hollyver07 sabato 1 marzo 2014
la distruzione delle opere d'arte...

Ciao ruger357mgm, perdona l'intrusione. Intanto è opportuno che io debba precisare di non essere un intenditore d'arte. Detto ciò.... sono concorde sul fatto che la vicenda raccontata nel film sia chiaramente "emendata" dei numerosi passaggi di mano di molte opere (non solo quelle) alcune delle quali dichiarate scomparse o distrutte, successivamente materializzatesi in altri lidi (non soltanto americani...). In alcuni casi le stesse opere divennero moneta "sonante..." usata per ottenere i biglietti di viaggio di frettolosi germanici in fuga dall'Europa ed in odore di una sommaria resa dei conti. Già... il film questo non lo fa nemmeno supporre anzi... per immagini afferma che la follia tedesca li portò alla distruzione di diversi tesori. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
brian77 mercoledì 18 giugno 2014
magari!

magari ci fosse stato John Wayne, almeno lui aveva il senso del cinema e con la sua sola presenza riempiva lo schermo! Qui invece è solo noia e tristezza.

[+] lascia un commento a brian77 »

Ultimi commenti e recensioni di Ruger357MgM:

Vedi tutti i commenti di Ruger357MgM »
Monuments Men | Indice

2° | pisa93