The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Dvd The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Blu-Ray The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan.
Titolo originale The Amazing Spider-Man 2. Azione, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA 2014. - Sony Pictures Italia uscita lunedì 29 luglio 2024. MYMONETRO The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Wow! Valutazione 4 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
mercoledì 30 aprile 2014

Premetto che non amo i film sui supereroi perchè mi sembrano tutti uguali, basati su botte, scontri all'ultimo sangue etc. Le uniche due saghe che mi piacciono  davvero tanto sono Spiderman e Batman perchè sono due supereroi con caratteristiche peculiari, forse ci sono anche affezionata perchè mi ci sono cresciuta con queste due saghe. Quindi per piacermi una saga di supereroi deve essere veramente ben fatta. Questo film mi ha tenuta col fiato sospeso per due ore e venti. Il primo capitolo della saga non mi aveva detto niente, a tratti mi era sembrato noioso e il cattivo non era carismtico. Questo secondo capitolo invece è fantastico. C'è una buona componente d'azione ma anche una buona componente di trama interessante, ci si concentra sulla psicologia dei personaggi. Non è come Man of steel dove si prendono a pugni per ore e crollano grattacieli su grattacieli e quel pò di trama che c'è di fa addormentare per quanto è noiosa. Le scene d'azione sono spettacolari. Non ho visto il film in 3d e me ne pento, perchè già in 2d c'era una grafica spettacolare, nelle scene in cui Spiderman si lancia e si getta nel vuoto mette ansia, è come se ti gettassi con lui, dà l'idea di profondità. I cattivi mi sono entrambi piaciuti, in particolare Electro che è fantastico. Jamie Foxx è il personaggio che mi è piaciuto di più ed è stata ottima la sua interpretazione. Come passare da coatto spietato in Django a nerd sfigato in Spiderman. Bellissima la trasformazione di Max (Jamie Foxx) in Electro. Uno dei migliori cattivi di sempre, ha dato davvero filo da torcere a Spiderman. Non gli do cinque stelle solo perchè nel mio cuore resterà sempre la saga precedejte di Spiderman. Per quanto questa saga possa essere ben fatta, il cast precedente resterà di gran lunga migliore rispetto a questo cast così giovanile. Tobey Maguire è imparagonabile a Andrew Garfield. Gwen non mi ha convinta, non mi piace quanto la meravigliosa MaryJane. Anche James Franco mi piaceva molto di più rispetto a questo nuovo Goblin che sembra un emo, tutto gracilino. Ah, consiglio di rimanere fino alla fine dei titoli di coda perchè la Marvel mette sempre un pezzo di film dopo i titoli e se restate ci sarà una bella sorpresa che crea molta hype per il capitolo successivo! Guardatelo insomma!

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro | Indice

Gabriele Niola