Soap Opera

Acquista su Ibs.it   Dvd Soap Opera   Blu-Ray Soap Opera
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui.
Commedia, durata 86 min. - Italia 2014. - Medusa uscita giovedì 23 ottobre 2014. MYMONETRO Soap Opera * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non è la solita commedia italiana Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

domenica 9 novembre 2014

Chi si aspetta un'altra commedia italiana rimane deluso, chi ama l'arte cinematografica invece rimane piacevolmente sorpreso. In effetti da Genovesi ci si aspettava proprio che continuasse su questa strada. Un Happy Family ancor più maturo, surrealista e wesandersiano, se mi fate passare l'espressione. Molto apprezzato, finalmente, l'utilizzo fantasioso dei teatri di posa di Cinecittà, che ben si prestano al ritmo appunto teatrale della vicenda. Un film contemporaneo, come lo stile di Dolce & Gabbana che ritroviamo negli abiti di scena, classico, vintage ma con pulizia e precisione degne dell'epoca dell'iphone. Il cast non delude, tutti pacati e al posto giusto, con quel lieve sarcasmo nello sguardo come a farci notare quanto sia perfetta e funzionale la loro messa in scena. Il tutto è reso possibile solo dalla superba fotografia e da squisiti costumi e scenografia.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Soap Opera | Indice

1° | mario zanna